Rihanna supera Lady GaGa e conquista Facebook

1
1033
Rihanna © Dave J Hogan/Getty Images

Rihanna, la cantante barbadina, prima artista della sua nazione a vincere un Grammy Awards, è riuscita in punta di piedi e successo dopo successo a conquistare anche i social network, raggiungendo anche la cantante più discussa ed eccentrica del momento che negli ultimi anni ha saputo far parlare di sé in qualsiasi occasione, Lady GaGa.

Come vuole la tradizione natalizia, Facebook ha pubblicato la top ten dei cantanti che hanno portato il maggior numero di fan sulla loro pagina. E la settimana scorsa sorprendentemente la sempre in cima Lady GaGa viene spodestata dal suo trono dalla cantante di “We found love“, Rihanna. Su podio, la cantante barbadiana conquista la prima posizione con 47.823.136 fan, Lady GaGa difende il suo secondo posto con 45.685.622, invece in terza posizione troviamo Shakira con 42.846.944 fan.

Fuori dal podio ma pur sempre nella top ten entra l’esuberante cantante di “Last Friday Night“, Katy Perry in quarta posizione, seguita dalla sexy Beyoncé con 29.589.306 fan. Il quinto posto è di Avril Lavigne, che supera di poco la biondissima Taylor Swift.

Rihanna © Dave J Hogan/Getty Images

Entrano nella classifica facebookiana anche le giovani eroine di Disney Channel, infatti nelle ultime posizioni ci sono la giovane fidanzata di Justin Bieber e padrona di casa degli MTV Music Awards 2011, Selena Gomez  seguita dalla giovane Hanna Montana, Miley Cyrus. Il decimo nome che conclude la top ten è Ke$ha. La cantante di Tik Tok chiude definitivamente le porte della top ten di Facebook a grandi artisti del calibro di Madonna, Britney Spears, Mariah Carey e Christina Aguilera. Sorprendentemente resta fuori dalla classifica del social network anche la latina Jennifer Lopez, che con i suoi 7.503.101 fan sta scalando le classifiche con il suo nuovo singolo “Papi“.

Tuttavia questa top ten di Facebook prende in considerazioni solo il lato femminile del mondo della musica internazionale, tralasciando i grandi artisti, uomini, come Eminem che domina con i suoi 49.676.260 superando persino il Re del Pop, Michael Jackson e il cantante di “Without you“, David Guetta.

1 COMMENTO

Rispondi