Miley Cyrus, nuovo look, nuova vita: l’11 maggio esce “Malibu”

0
140
© Facebook / Miley Cyrus

Una sorta di ritorno alle origini per Miley Cyrus, che l’11 maggio lancerà il suo nuovo singolo, intitolato “Malibu“.

I toni sono decisamente più soft e segnano il ritorno al country, scordatevi di “Wrecking Ball” (Bangerz) e di lei completamente nuda su una palla da demolizione. Niente riferimenti sessuali, scene esplicite, non c’è nemmeno più la sua amata marijuana. Per anni Miley Cyrus ha raccontato ai quattro venti il suo amore per l’erba e ora è tutto svanito e lei la colpa la dà un po’ anche a noi, pubblico.

Malibu” è un album che riporta la celebre popstar con i piedi per terra, anche per merito di Liam Hemsworth, l’attore che è al suo fianco ormai da anni, nonostante i tira e molla. I due si sono lasciati poco prima di arrivare all’altare nel 2013, proprio nel momento in cui Miley Cyrus ha cambiato radicalmente stile, passando dall’essere Hannah Montana, amata beniamina Disney, alla popstar che provoca e cade nel trash facile. Un passaggio obbligatorio, una sorta di ribellione (post)adolescenziale che sembra essere parte naturale del percorso delle teen star. Ma Miley Cyrus, dopo varie relazioni, tra cui quella con la modella Stella Maxwell, e dopo aver dichiarato la sua pansessualità, ha ritrovato il suo grande amore: Liam Hemsworth. E quando sono tornati insieme tutto è stato più chiaro, lei si è defilata e piano piano ha privato il suo pubblico di tutti gli eccessi che aveva offerto negli ultimi anni. A Billborard ha dichiarato:

Sono tre settimane che non fumo erba, voglio circondarmi di persone che mi facciano evolvere, aprire. E non sono certo le persone sotto stupefacenti. Voglio essere super pulita e sveglia, perché so esattamente dove voglio essere. […] Quando voglio qualcosa è facilissimo per me, ma se qualcuno mi chiede di non fumare allora non lo seguirò. Ho bisogno dei miei tempi.

Nonostante gli eccessi, Miley Cyrus è sembrata sempre un po’ più “lucida” rispetto ad altri colleghi ed è riuscita a non giocarsi un’intera carriera. Invece è pronta a rilanciarla, annunciando un inizio completamente nuovo il prossimo 11 maggio, con l’uscita di “Malibu“, album scritto per quello che dovrebbe diventare davvero suo marito, Liam Hemsworth:

Quando ci siamo rimessi insieme non è stato facile, dovevamo ri-innamorarci l’uno dell’altro perché molto della nostra vita era cambiato.

Rispondi