Royal Baby, Pippa Middleton ed il Principe Harry “contenti di essere zii”

0
957
Il royal baby | © Getty Images

Pippa Middleton, sorella di Kate, è eccitatissima per l’arrivo di suo nipote, il principino George Alexander Louis nato lunedì scorso, il 22 luglio. Zia Pippa ha già aiutato sua sorella appena arrivata nella casa dei suoi genitori, in campagna, nei primi giorni di maternità di Kate. Infatti con il il suo fidanzato, Nico Jackson, si sono recati a Kensington Palace per aiutare Kate e William a trasferirsi a casa dei coniugi Middleton. Una persona vicina alla sua famiglia, ha riferito a People che Pippa, contenta del suo nuovo ruolo di zia ed animata dal suo noto amore per i bambini, avrebbe detto:

Sono molto eccitata per il figlio di mia sorella, è così bello essere una zia e poi io amo i bambini.

Pippa, è anche ambasciatrice per la Hare Mary School che si prende cura dei bambini con problemi di udito.

Pippa Middleton | © Dominic Lipinski-WPA Pool / Getty Images
Pippa Middleton | © Dominic Lipinski-WPA Pool / Getty Images

Dall’altro ramo della famiglia c’è poi lo zio Harry, il fratello del principe William che subito, parlando del nipotino, senza perdere la sua voglia di scherzare ha dichiarato:

Terrò George lontano dai guai

Ospite all’inaugurazione della mostra fotografica “The Sentebale: Stories of Hope” ha raccontato hai giornalisti le sue prime coccole a George, che non aveva fatto che piangere quando lo ha visto per la prima volta a Kensington Palace alla presenza della regina, scherzando poi sul suo ruolo di zio:

È fantastico avere un nuovo componete in famiglia. Spero solo che mio fratello sia consapevole di quanto siano costose le mie tariffe come babysitter! Voglio fare in modo che abbia una buona educazione, tenerlo fuori dai guai e fare in modo che si diverta. Il resto lo lascio ai genitori.

Gli hanno chiesto a chi somigli il principino Gorge, se più a Kate o William:

Credo che ognuno possa farsi la propria idea. Io davvero non lo so.

Prince Harry | © Andrew Winning - WPA Pool / Getty Images
Prince Harry | © Andrew Winning – WPA Pool / Getty Images

Per quanto riguarda il nome di George, per chi ha fatto delle ipotesi sull’omaggio al bisbisnonno, re Giorgio VI, padre della regina Elisabetta II, sovrano molto amato dal suo popolo, Buckingham Palace ha smentito questi rumors: il Royal Baby non si chiama così in onore del trisavolo, ma è stato scelto perché “semplicemente piaceva”  a mamma Kate e papà William, e quindi come avrebbe fatto qualsiasi altra coppia di genitori “niente di più e niente di meno”.

In ogni caso, è bene ricordare che, un sovrano può scegliere con che nome regnare. Quindi non è scontato che, un domani, il piccolo George Alexander Louis mantenga il suo. In fondo, prima di poter regnare, potrebbe dover aspettare ben 50 anni, poiché prima di lui, in linea di successione ci sono il nonno Charles  e il papà William.

Rispondi