Royal Baby, battesimo privato per il principe George

0
608
Il primo ritratto ufficiale del Royal Baby | © Handout / Getty Images

C’era grande attesa fra i sudditi reali per conoscere la data in cui il Royal Baby sarebbe stato battezzato, e finalmente in queste ore dal Palazzo Reale è arrivata la comunicazione ufficiale: il principe George, futuro re di Inghilterra, verrà battezzato il prossimo 23 ottobre nella Cappella Reale di St. Jame’s Palace a officiare la cerimonia sarà niente meno che l’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, massima autorita’ della Chiesa anglicana.La famiglia reale ha fatto inoltre sapere che il battessimo avverrà nella forma più privata possibile e a differenza della nascita che è stato un evento mediatico eccezionale, il bebè sarà tenuto il più possibile lontano dai flash.

Kate e William sanno però quanto sono importanti i sudditi e quanto ci tengono a condividere la loro gioia è per questa ragione che hanno garantito una serie di foto che saranno scattate prima della cerimonia e rese pubbliche per allietare il popolo inglese condividendo con loro l’immensa felicità. Per il momento da Kensington Palace non è stata comunicata nessuna lista degli invitati, ne tanto meno i nomi dei padrini che secondo le fonti più accreditate dovrebbero essere i fratelli dei due neo genitori: il principe Henry e Pippa Middleton. Secondo l’etichetta reale il futuro erede sarà battezzato con l’acqua del Giordano, utilizzando per l’occasione una vasca d’argento scolpita di ninfee utilizzata da generazioni dalla famiglia reale. Purtroppo il vestitino tradizionale in pizzo e satin indossato dai bebè reali per l’occasione non è più utilizzabile è riposto per preservarlo dall’usura del tempo, ne è però disponibile una copia.

Il primo ritratto ufficiale del Royal Baby | © Handout / Getty Images
Il primo ritratto ufficiale del Royal Baby | © Handout / Getty Images

La regina Elisabetta II ha anche approvato il nuovo stemma della coppia reale, composto dall’unione rappresentativa dei due stemmi delle rispettive famiglie. Nell’emblema sono presenti i simboli che rappresentano le parti del Regno Unito, i tre leoni per l’Inghilterra, il leone di Scozia e l’arpa d’Irlanda, mentre la parte destra è ispirata ai Middleton, ci sono le tre ghiande che simboleggiano la duchessa e i suoi due fratelli, Pippa e James.

Rispondi