Fenomeno Pippa Middleton: scrittrice per circa 400mila sterline

0
736
Pippa Middleton © Glyn Kirk / Getty Images

Impazza sempre di più il fenomeno Pippa Middleton, sorellina della duchessa di Cambridge e moglie del Principe William,  Kate Middleton, che continua a monopolizzare il gossip britannico e non solo. Infatti nonostante le sue dichiarazioni di essere spaventata da questa eccessiva attenzione che le riservano non solo i paparazzi ma tutto il popolo britannico, sexy Pippa è sempre più seguita e spiata.

E dopo aver conquistato tutti con il suo “fondoschiena”, Pippa Middleton entra anche nel mondo dell’editoria. Infatti la piccola Middleton è stata scelta dalla casa editrice Penguin per firmare un libro su come essere delle ospiti perfette e come organizzare feste indimenticabili. L’accordo è arrivato dopo una vera e propria lotta tra case editrici che volevano la Middleton, infatti la Penguin books ha dovuto combattere a suon di sterline con colossi dell’editoria come la HarperCollins e la sussidiaria di Random House Cornerstone, che avevano provato ad aggiudicarsi i diritti del libro ma la Penguin ha sbaragliato la concorrenza con un’offerta risultata imbattibile.

Pippa Middleton al London Fashion Week © Tim Whitby / Getty Images

Tuttavia il vero scoop non sta nel fatto che la “trasgressiva” Pippa è stata scelta per scrivere un libro di suo pugno, piuttosto la notizia sta nell’anticipo che la damigella del matrimonio reale si è aggiudicata a seguito di un accordo portato a termine dal suo “agente letterario”, David Godwin e l’editore della Penguin books, Michael Joseph. L’accordo prevede che la neo scrittrice debba ricevere un anticipo di 400mila sterline, circa 460 mila euro.

La stessa Pippa Middleton ha confermato la notizia agli amici, affermando inoltre di non volersi rivolgere al cosiddetto scrittore fantasma, il “ghost writer” ma di volersi impegnare, dedicando parecchie ora alla settimana ad una prima stesura dei capitoli. Inoltre una fonte vicina alla Middleton dichiara:

Il libro, dal titolo ancora sconosciuto, parlerà di come divertirsi e organizzare un party perfetto non sarà solo sulla perfetta organizzatrice, comprenderà anche ricette e informazioni sull’organizzazione di diversi tipi di eventi.

Anche la Duchessa di Cambridge e sorella maggiore di Pippa Middleton la ritiene un’idea brillante, visto che la giovane Middleton ha lavorato come organizzatrice di eventi per l’azienda londinese Table Talk.

Pippa Middleton la fotogallery

Rispondi