Il Giorno del Ringraziamento in Gossip Girl

0
674
85esima parata di Macy's nel Thanksgiving Day 2011 © Jemal Countess / Getty Images

Dopo Halloween l’America è pronta per un’altra grande festa, il Thanksgiving Day o Giorno del Ringraziamento,in grado, proprio come il Natale in Italia, di riunire le famiglie americane sotto lo stesso tetto,  i ragazzi tornano dai college per iniziare questo lungo weekend di festa con grandi abbuffate, la tradizionale parata di Macy’s e tanto tanto football.

La prima tradizione del Thanksgiving Day è proprio la parata di Macy’s, arrivata ormai alla 85esima edizione. La maestosa parata è composta da circa 800 clown, 47 carri, più 1.200 tra cheerleader e ballerini, 40 palloni e numerosissimi artisti americani tra ci Avril Lavigne, Cee Lo Green, Mary J Blige e una grande guest-star, Babbo Natale.

Ma nel corso degli anni anche noi, a nostro modo, abbiamo festeggiato il Thanksgiving Day, seguendo le vicende dei nostri personaggi preferiti delle serie TV, entrate a tutti gli effetti nella nostra vita. Una delle prime sitcom che festeggiava  e rendeva omaggio al Giorno del Ringraziamento sul piccolo schermo è stata la mitica e immortale A-Team, che nella puntata 5×08, intitolata proprio “Il Giorno del Ringraziamento” (titolo originale “Family Reunion“),  mostrava il Thanksgiving Day come il giorno della famiglia.

Ma come non menzionare una delle serie tv più importanti della storia americana, prodotta dal 1994 al 2004 ed ha fatto entrare nei nostri cuori personaggi indimenticabili come Rachel Green, Monica Gellen e Chandler Bing, Friends, che nella puntata 5×08, intitolata “Ricordi di un giorno di festa” (titolo originale “The One with All the Thanksgivings”) mostrano quanto sia sentito questo particolare giorno in un gruppo di inseparabili amici, in grado, se possibile, di unirli ancora di più e di far scoccare la fatidica scintilla tra Monica e Chandler.

Anche in una delle serie tv più famose del momento il Thanksgiving Day è stato trascorso in famiglia, ovviamente sempre tra questioni e problemi tipici dell’Upper East Side, “Gossip Girl”. Infatti nella terza serie Serena, Blair, Dan e tutto il resto del gruppo hanno festeggiato il Ringraziamento sul piccolo schermo con milioni di fan, e tra i litigi di Vanessa con i suoi genitori che l’hanno avvicinata sempre di più a Dan e la burrasca tra i capofamiglia della allargata famiglia Humphries, Lilly e Rufus,  il Thanksgiving Day non si conclude proprio tra baci e abbracci ma in ogni caso si passa in famiglia, nel bene e nel male.

Tuttavia anche nella realtà le star di Hollywood hanno un modo tutto loro di trascorrere questo giorno di festa. Lady GaGa per esempio, lo passerà in tv, sarà protagonista infatti di un programma di 90 minuti dal titolo “A Very Gaga Thanksgiving” che sarà trasmesso alle 21:30 (3:30 ora italiana), in cui non solo canterà e si esibirà davanti ad amici e parenti ma si racconterà e se è possibile svelerà qualcosa di inedito su se stessa.

Ma le tradizioni del Thanksgiving Day, coinvolgono anche il presidente degli USA, Barack Obama, che ieri sera accompagnato dalle figlie Sasha e Malia risparmia la vita ai due tacchini, Peace e Liberty, evitandogli di finire in forno come prevede la tradizione del Ringraziamento e scherzando il presidente rivolgendosi ai giornalisti afferma:

Qualcuno di voi saprà che di recente ho preso una serie di decisioni che non richiedono l’approvazione del Congressi: questa è una. Non possiamo aspettare di perdonare questi tacchini, sarebbero finiti ripieni con contorno di patate.

Inoltre il presidente Obama, con la sua famiglia al completo, ha trascorso il pranzo del Ringraziamento con i soldati dell’esercito americano ad elargire pasti caldi ai meno fortunati. Proprio come Kim Kardashian che ha passato il suo ringraziamento all’insegna dell’altruismo e dell’impegno sociale, infatti la star dei reality insieme a Jennifer Love Hewitt e Zoe Saldana hanno dedicato un po’ del loro tempo alla Los Angeles Mission per dare da mangiare ai senzatetto.

Di seguito vi offriamo le foto del Presidente degli Stati Uniti e della bella Kim Kardashian alla Los Angeles Mission.

Rispondi