Kate Middleton usa troppo eyeliner, parola di Vivienne Westwood

0
402
Kate e il principe William

Kate Middleton regina di stile? Fermatevi un attimo! Qui non la pensano tutti così e se inizialmente sembrava che fosse Londra a dettare moda, tra Kate e Pippa Middleton, ecco che la duchessa di Cambridge viene prontamente stroncata da stilisti e make up artists, che non sono proprio favorevoli alle scelte di stile della mogliettina del principe William. Ma come? E’ già finito l’incanto?

Kate e il principe William | © Dylan Martinez / Getty Images
La prima a dare il via alle critiche sul look di Kate è stata la celeberrima Vivienne Westwood che, intervistata dal Sunday Times, ha detto la sua sullo stile della sposina più amata d’Inghilterra:

Ha un look molto ordinario e credo che non sappia truccarsi gli occhi. Esagera con tutto quell’eye liner.

E se lo dice la Westwood, c’è da iniziare a titubare, soprattutto perché lei non è l’unica a commentare. Anche gli stilisti danesi Viktor & Rolf hanno detto la loro:

Ci piacerebbe vederla vestita in un altro modo, con trucco e pettinature differenti, ma soprattutto con meno eyeliner.

Insomma, l’eyeliner sembra essere il problema principale della duchessa, e noi che pensavamo che il suo trucco “ordinario” fosse il segreto del suo successo! Ma sappiamo anche che Kate è un’amante del faidate ed anche per il giorno delle nozze, l’indimenticabile 29 aprile, ha preferito fare tutto da sola, idem per il viaggio ufficiale tra Canada e California. Secondo la Westwood il trucco pesante della Middleton non metterebbe in risalto le sue qualità, anzi la invecchierebbe.

Le consiglierei di mettere solo un filo di matita sfumata e tanto mascara. Se ci tiene proprio al suo eyeliner, le consiglio allora di alleggerirlo con un ombretto che alleggerisca la linea altrimenti troppo dura.

Forse per Kate Middleton è tempo di iniziare ad accettare consigli, altrimenti non sarà più la donna più chic del mondo!  

Rispondi