Marco Mengoni è il vincitore di Sanremo 2013: foto e video

0
1035
Fabio Fazio e Luciana Littizzetto | © Daniele Venturelli / Getty Images

Ieri sera al Festival di Sanremo 2013 ha trionfato Marco Mengoni con il brano L’essenziale. Sul podio insieme a lui si sono piazzati Elio e le storie tese e i Modà.

L’ex vincitore di X Factor è stato acclamato dal pubblico fin dalla prima puntata, dov’è stato proprio lui ad aprire le danze interpretando anche il brano Bellissimo. Emozionato, Mengoni ha ringraziato tutti e ha dedicato il suo premio a Luigi Tenco, che aveva omaggiato la sera precedente con il brano “Ciao amore ciao“. Tra i giovani, invece, ha trionfato Antonio Maggio, il verdetto è arrivato durante la penultima serata del Festival.

Nella serata di ieri abbiamo visto scendere dalla scalinata un’elegantissima Bianca Balti, la top model ha sfoggiato abiti e gioielli Dolce & Gabbana, marchio di cui è testimonial. Quando Fabio Fazio e Luciana Littizzetto le hanno chiesto di sfilare, Bianca Balti è inciampata in uno dei gradini e la comica torinese ha iniziato ad esultare, facendo ridere tutto il pubblico.

Tra i grandi ospiti, ha emozionato Andrea Bocelli, accompagnato al pianoforte dal figlio Amos, dimostrando ancora una volta di essere uno dei motivi d’orgoglio per il nostro Paese. Dall’Ariston è passato anche Claudio Bisio, che con il suo monologo però non ha convinto il pubblico: dopo qualche battuta sulla performance di Maurizio Crozza di qualche sera prima, l’ex conduttore di Zelig ha portato avanti un monologo quasi forzato, sfociato inevitabilmente nella politica, anche se in maniera contenuta.

La canzone mononota di Elio e le storie tese, oltre al podio si è aggiudicata il premio della critica, il gruppo stavolta si è presentato sul palco in versione ingrassata, divertendo ancora una volta il pubblico con un brano e una performance esilaranti.

Questa edizione di Sanremo 2013, tra le polemiche e le gaffes, si è conclusa con ascolti da record e momenti molto piacevoli, regalati soprattutto da Luciana Littizzetto: per nulla disinvolta in fatto d’abbigliamento e tacchi, ma come sempre una bomba dell’intrattenimento (come la farfallina di Belen), con il più mansueto Fabio Fazio, che si è rivelato un grande imitatore. Qui di seguito fotogallery e video dalla serata!

Rispondi