Kristen Stewart, la regina della Twilight Saga

0
647
Kristen Stewart | © Kevin Winter / Getty Images

Proprio come abbiamo fatto per il bel licantropo, Taylor Lautner, nell’ormai breve attesa che arrivi nelle sale cinematografiche l’ultimo capitolo della saga di Twilight, Breaking Dawn,vi proponiamo un excursus della carriera e della vita privata della regina indiscussa della Twilight Saga, Kristen Stewart, collega nonchè compagna di vita del vampiresco Robert Pattinson.

Kristen Stewart | © Kevin Winter / Getty Images

Kristen Stewart è nata e cresciuta a Los Angeles 9 aprile del 1990, il suo amore per lo spettacolo sicuramente deriva dai genitori, John e Jules Mann Stewart, produttore televisivo lui e sceneggiatrice lei. I suoi inizi nel mondo del cinema arrivano quando un’agente la nota a scuola, durante una recita di Natale. Il suo primo lavoro è “Thirteen Year” per la Disney, dove Kristen aveva solo una piccola parte. La vera prova recitativa arriva nel 2001 quando viene scelta dalla regista americana Rose Troche per “La sicurezza degli oggetti“, dove reciterà accanto ad attori del calibro di Glenn Close. Solo l’anno dopo, nel 2002, una dodicenne Kristen si trova nel cast con attori come Jodie Foster e Jared Leto, con cui divide il ruolo di protagonista nel film “Panic room” di David Fincher.

La lista di grandi attori con cui ha lavorato e sicuramente imparato molto continua con nomi del calibro di Dennis Quaid e Sharon Stone nel thriller “Oscure presenze a Cold Creek“. La carriera di Kristen va avanti a vele spiegate, soprattutto in campo cinematografico, dove era sempre richiesta anche per ruoli molto difficili impegnati, come il personaggio che interpreta nel film “Speak – Le parole non dette“, dove Kristen a soli 14 anni interpreta una ragazza che viene violentata da un suo compagno di scuola.

L’arte recitativa della bella Kristen è stata forse modellata anche dai grandi attori che hanno lavorato con lei durante la sua crescita, Meg Ryan nel film romantico “Il bacio che aspettavo“, Sean Penn, che la sceglie per un piccolo ruolo nel film “Into the Wild – Nelle terre selvagge“, o ancora Robert De Niro e Bruce Willis nel film commedia a sfondo satirico “Disastro a Hollywood“.

Ma è grazie a Sean Penn che la vuole fortemente per “Into the wild“, che Kristen viene notata dalla regista Catherine Hardwicke che la sceglie per il ruolo di Bella Swan, in quello che sarà il primo di quattro capitoli della Twilight Saga che ha realmente conquistato il mondo. Bella, il personaggio della Stewart è un’umana che si innamora perdutamente del vampiro Edward Cullen, interpretato da Robert Pattinson, ma pare che l’amore tra i due non si sia limitato alla finzione del grande schermo. Infatti i due co-protagonisti di tutta la saga di Twilight, Robert Pattinson e Kristen Stewart sono sentimentalmente legati ormai quasi da due anni, solo ultimamente sono usciti allo scoperto, legittimando la loro storia con effusioni e dichiarazioni non proprio tipiche della discreta coppia.

Robert Pattinson e Kristen Stewart | © Kevin Winter / Getty Images

Tuttavia sembra che la coppia Pattinson-Stewart che ha sempre resistito anche agli “attacchi” delle fan del bel vampiro Edward, ora sia in crisi per la convivenza. Infatti i due non sono d’accordo su dove andare a vivere e nessuno vuole cedere, lui non si vuole muovere dalla sua Londra e Kristen resta legata con i denti e con le unghie al posto dove è nata e cresciuta, Los Angeles. Intanto anche Kristen si gode l’immensa fama che la saga di Twilight le ha procurato, portandola sino ad imprimere le sue mani sul marciapiede più fotografato della storia, il Walk of Fame.

Rispondi