Breaking Dawn: conosciamo gli attori della Twilight Saga

0
703
The Twilight Saga: Breaking Dawn

Ormai siamo arrivati proprio agli sgoccioli, Breaking Dawn è alle porte,  tra solo due giorni tutte le sale cinematografiche italiane saranno assaltate dai fan della saga di Twilight. Infatti il 18 novembre uscirà Breaking Dawn: episodio 1, ultimo capitolo della saga, diviso in due parti per non discostarsi, tagliare o saltare passaggi importanti dal romanzo, scritto da Stephenie Meyer, da cui è tratto il film. Quindi, per dare una vera conclusione alla saga che ha conquistato il mondo, bisogna comunque aspettare un po’, visto che il secondo episodio di Breaking Dawn uscirà non prima di novembre 2012. Intanto nell’attesa di trovarci tutti al cinema, il 16 novembre, vi offriamo una panoramica generale degli attori secondari della saga.

The Twilight Saga: Breaking Dawn

Ashley Greene

Attrice della saga sin dal primo episodio della saga, interpreta Mary Alice Brandon Cullen, meglio conosciuta come Alice Cullen, una delle sorelle del vampiro Edward Cullen (Robert Pattinson). Ashley Greene è nata a Jacksonville, il 21 febbraio dell’87. Ha iniziato la sua carriera come modella, ma a causa o grazie all’altezza è stata indirizzata al campo della pubblicità. Tuttavia mentre studiava come modella pubblicitaria ha capito la sua passione per la recitazione ed all’età di 17 anni si è trasferita a Los Angeles.  Ashley ha lavorato accanto ad attori del calibro di Michael Douglas nel film “Alla scoperta di Charlie”, ed ha dato il suo contributo in numerose serie tv come “Crossing Jordan” e “Shark”. E’ stata designata tra i 55 volti del futuro da Nylon Magazine, ma raggiunge l’apice del successo con Alice Cullen, nella saga di Twilight, con cui si aggiudica un premio come Miglior attrice esordiente femminile nel primo capitolo della saga e due per Female Scene Stealer nel 2010 e nel 2011, rispettivamente per “New Moon” ed “Eclipse”. Il suo curriculum è unicamente “sporcato” da un solo scandalo che nel 2009 la vede protagonista di scatti hot, dove l’attrice compare completamente nuda.

 Nikki Reed

 Nicole Houston “Nikki” Reed nata a Los Angeles, il 17 maggio del 1988, fa parte del cast della Saga dal primo episodio, in cui interpreta Rosalie Hole, ennesima figlia adottiva del dottor Cullen. Il primo episodio della saga, Twilight, è stato diretto da Catherine Hardwicke, con cui Nikki aveva già lavorato. Infatti l’attrice ha conosciuto il successo nel 2005 con un film diretto dalla Hardwicke, in cui Nikki è stata sia co-autrice che attrice, “Thirteen – 13 anni”, ed ha anche trovato la sua parte in “Lords of Dogtown”, film del 2005 sempre diretto da Catherine Hardwicke.   Tuttavia l’infanzia della bella Nikki non è stata proprio semplice, figlia di genitori divorziati, è cresciuta con la madre  dall’età di due anni, da cui si è resa indipendente all’età di quattordic, andando a vivere da sola. Anche se non aveva proprio il sogno di diventare attrice, il 2005 è stato il suo anno, infatti oltre ai film con la Hardwicke, ha anche partecipato ad un video di Santana,”Just Feel Better”, cantata da Steven Tyler. Nel 2006 partecipa al telefilm “The O.C.” sotto suggerimento del suo agente, viste che lei non apprezzava la parte. Ma il ruolo che ha colpito molto è in “La Prima Volta di Niky”, in cui Nikki interpretava una teenager che, con la seduzione coinvolge il padre nell’uccisione della madre. Protagonista di numerose scene di sesso esplicito, Nikki aveva appena 18 anni. Aveva in mente un progetto cinematografico con la collega e miglior amica Kristen Stewart (Bella Swan) che però ha recentemente abbandonato. E’ sposata con il cantante Paul McDonald da appena un mese.

Kellan Lutz

Emmett Cullen, figlio della vampiresca famiglia Cullen, fratello di Edward ed Alice, fa parte del cast della saga dal primo capitolo. Nasce a Dickinson nel Dakota del Nord, il 15 marzo del 1985, da una numerosissima famiglia, 8 figli, compreso lui. La sua carriera comincia come modello, nel migliore dei modi: partecipa alla campagna pubblicitaria per Abercrombie & Fitch, ed ad una campagna promozionale per la Levi’s. Nel 2010 è stato testimonial nella pubblicità di intimo per la Calvin Klein ed ha posato per un servizio fotografico di Interview magazine. La sua carriera d’attore comincia nel 2004, partecipando ad una puntata di Beautiful. Da qui è stato un susseguirsi di serie televisive e video musicali, infatti ha anche partecipato a “CSI: NY”, “Summerland”, “Six Feet Unde”, “CSI: Scena del Crimine” e “Heroes”. Partecipa anche al video musicale, “With Love” di Hilary Duff. Lavora anche in numerosi film e viene in contatto con grandi attori. Anche lui, come la Reed, ha conosciuto la regista Catherine Hardwicke prima di approdare a Twilight, ha lavorato sotto la sua direzione in “Africa”. Infatti anche lui è stato fortemente voluto dalla Hardwicke per il ruolo di Emmett Cullen in Twilight. Nel 2008 ha partecipato anche alla nuova versione di “90210″, e per lo volesse vedere prima de l 16 novembre in Breaking Dawn, Lutz è già nelle sale cinematografiche con “Immortals 3D”.

Dakota Fanning

La più piccola del gruppo, Hannah Dakota Fanning è nata a Conyers il 23 febbraio 1994, da Joy Arrington, che ha praticato tennis professionalmente e Steve J. Fanning, giocatore nella lega minore di baseball. La 17enne attrice statunitense ha già un curriculum di tutto rispetto. Iscritta dai suoi genitori alla playhouse, dove ogni settimana interpretava piccoli sketch con dei coetani, è stata subito notata da tutti i genitori degli altri piccoli attori, che hanno spinto Joy e Steve a farle intraprendere la carriera d’attrice, visto che la bambina era un vero talento. E cosi tra pubblicità e piccoli ingaggi, è arrivata a Sean Penn e Michelle Pfeiffer, in un film che le valse la nomination agli Screen Actors Guild Awards. La sua carriera continua a vele spiegate, dà il suo contributo recitativo anche in “Man on Fire – Il fuoco della vendetta” accanto a Denzel Washington e in “Nascosto nel buio” con Robert De Niro. A questa tenera età ha già lavorato più volte con il grande Steven Spielberg in “Taken” nel 2002 a soli otto anni, e due anni dopo, nel 2005 in “La guerra dei mondi”. Arriva alla saga di Twilight, nel secondo capitolo, “New Moon”, veste i panni del vampiro Jane, membro dei Volturi. Continua con “Eclipse” ed ora con “Breaking Dawn: episodio 1, ma nel 2009 dopo aver finito le riprese di New Moon prende parte al film “The Runaways”, come protagonista accanto alla bella, Kristen Stewart, Bella Swan nella saga. Il nome della piccola attrice è stato sempre legato a grandi successi ma mai a scandali, solo qualche giorno fa Dakota è stata “coinvolta” in una situazione particolare, visto che l’ASA (Advertising Standards Authority) ha censurato la sua pubblicità per il profumo di Marc Jacobs considerata “istigazione alla pedofilia”.

Jackson Rathbone

Interpreta Jasper Hale sin dal primo capitolo della saga, Twilight. E’ stato l’ultimo ad unirsi alla famiglia di vampiri del dottor Cullen. Jasper infatti ha ancora dei problemi riguardo alla particolare dieta del gruppo, dove il sangue umano non è sul menu. Jackson Rathbone nasce a Singapore da genitori americani. Ma il padre, per lavoro, era spesso costretto a spostarsi, arrivati in Texas, Jackson entra a far parte del teatro locale, The Pickwick Players, in cui rivela sempre di più la sua passione per la recitazione ed inizia la sua gavetta cimentandosi soprattutto nei musical.  Approda su Disney Channel, e continua prendendo parte a numerose serie televisive tra cui “ABC Beautiful People”, in cui ricopre un ruolo di primo piano, e ruoli più piccoli in “Close to Home”, “The O.C.” ed interpreta l’omosessuale Dylan in “The War at Home”. Recita anche in alcuni film horror come “Pray of Morning” e “Hurt” e dal 2009 interpreta Jasper Hale nella saga evento, Twilight. Ruolo che ha portato sin alla fine. e nel frattempo ha preso parte ai film “Cowgirls ‘n Angels” e  “Live at the Foxen Den”. Inoltre meno di un mese fa, il 18 ottobre ha debuttato in una serie disponibile su Facebook, “Aim High”, normale studente di giorno e agente segreto di notte.

Rispondi