Kate Middleton, il Principe William ed Harry ambasciatori alle Olimpiadi

0
691
I principi Harry e William con Kate Middleton | © Jeff J Mitchell / Getty Images

Il Principe William, Kate Middleton ed il Principe Harry hanno nuovamente unito le loro forze, questa volta per ispirare le giovani menti, nel loro nuovo ruolo ufficiale di ambasciatori alle Olimpiadi e Paraolimpiadi che si terranno a Londra nel 2012. I reali, infatti fanno parte di un gruppo di 27 ambasciatori, nominati da campioni olimpici che hanno ispirato e realizzato molto alle olimpiadi precedenti.

I principi Harry e William con Kate Middleton | © Jeff J Mitchell / Getty Images

Il 29enne Duca e la Duchessa di Cambridge sono realmente felici che Londra ospiterà nel 2012 le Olimpiadi e le Paraolimpiadi e il Principe William afferma:

Catherine, Harry ed io siamo onorati di poter prendere parte a tutto questo. Non solo perché siamo estremamente lieti di vedere i Giochi Olimpici ma anche perché siamo convinti che questa incredibile competizione sportiva sarà un trampolino di lancio per un futuro fatto di eccellenza e positività. Sono felice che Londra ospiterà le Olimpiadi e le Paraolimpiadi nel 2012 e sono convinto che questo grande spettacolo sportivo darà la forza di reagire a tanti giovani, ispirandoli a dare il meglio delle loro possibilità.

Inoltre il loro ufficio al St. James Palace ha fatto sapere che:

Il duca, la duchessa di Cambridge ed Herry faranno tutto il possibile per promuovere questa grande competizione, soprattutto che far capire l’importanza della partecipazione alle Olimpici e Paralimpici  ed incoraggiare una maggiore consapevolezza dei valori olimpici e paralimpici.

Per Kate questa è la seconda nomina per un ruolo istituzionale, dopo essersi conquistata un ruolo di primo piano nella Princess Foundation. I reali sono sicuramente le persone giuste per “sponsorizzare” un evento sportivo di questo livello, visto che praticano lo sport sin da bambini. William è un appassionato nuotatore, ha grandi speranze di correre una maratona, partecipa sia a calcio che a rugby e gioca a tennis con Kate. La stessa duchessa a scuola praticava l’hockey, e ama ancora il gioco, invece il 27enne Harry è un appassionato sia di rugby che di pallanuoto.

Andy Hunt, il Chief Executive Officer, amministratore delegato dell’associazione olimpiaca britannica, ha affermato:

Siamo lieti di avere i reali nella nostra squadra di ambasciatori olimpionici. Siamo convinti che la partecipazione del duca della duchessa e di Herry coinvolgerà sempre più persone e spingerà gli atleti della Gran Bretagna e dell’Irlanda del nord a dare sempre di più e li porterà al successo olimpionico.

 

Rispondi