Johnny Depp e Amber Heard, il divorzio è ufficiale

0
43

La notizia della separazione tra Johnny Depp e Amber Heard è arrivata dopo appena un anno di matrimonio tra i due attori e ha suscitato molto scalpore.

Non solo perché la coppia era scoppiata, ma perché Amber Heard aveva accusato l’ormai ex marito di violenza domestica. Notizie buone da dare in pasto ai media che, sempre più famelici, attaccavano da una parte e dall’altra, senza lasciarsi sfuggire il materiale fotografico. La cosa aveva messo a repentaglio la carriera di Johnny Depp che, nonostante tutto, ha sempre scelto di non commentare pubblicamente la vicenda. Molti suoi colleghi, oltre che l’ex compagna e madre dei suoi due figli Vanessa Paradis (insieme alla figlia Lily Rose e l’ex compagna Winona Ryder) hanno preso le difese di Depp, accusando Amber Heard di volergli estorcere del denaro.

Una sorta di vendetta per molti e un matrimonio calcolato solo per sfruttare la fortuna di Johnny Depp. In tutta risposta, per dimostrare di non aver alcun interesse economico, Amber Heard ha deciso di devolvere in beneficenza i 7 milioni di dollari che otterrà da questo chiacchierato divorzio. I soldi andranno ad un’associazione che si occupa proprio di donne vittime di violenza.

Johnny Depp e Amber Heard si erano sposati nel febbraio 2015, già di per sé la cosa aveva suscitato scalpore perché per 14 anni l’attore era rimasto al fianco di Vanessa Paradis senza convolare a nozze. Tuttavia la scelta non gli ha portato bene e la sua immagine ha subito una battuta d’arresto, anche se l’opinione pubblica era spaccata in due tra chi sosteneva di conoscerlo troppo bene e lo difendeva dalle accuse di violenza. Di contro c’erano delle foto che ritraevano Amber Heard con il volto tumefatto e immagini e video di Johnny Depp completamente ubriaco, ma questa per chi conosce il personaggio non è certo una novità. Adesso l’immagine dell’attore pare essersi riabilitata o, quantomeno, il chiacchiericcio intenso che c’è stato nei mesi successivi all’annuncio della separazione, si è disperso.

Rispondi