Victoria di Svezia, è arrivata una bimba a corte

0
705

Il 19 giugno 2010 la principessa ereditaria Victoria di Svezia ha sposato l’amore della sua vita, Daniel Westling. Le nozze da favola si sono svolte a Stoccolma nella cattedrale di San Nicola, alla presenza di più di mille invitati. Come nelle fiabe la reale è riuscita a sposarsi dopo otto lunghi anni di fidanzamento. Victoria ha conosciuto Daniel in un momento difficile della sua vita, quando lottava contro l’anoressia. Daniel, suo personal trainer, gli è stato molto vicino, e l’ha aiutata a guarire. Dopo un periodo passato insieme i due si sono innamorati. In prinicipio la loro relazione è stata contrastata dalla famiglia reale, proprio per le origini umili del giovane istruttore. Soprattutto il re Carlo Gustavo XVI non riusciva ad accettare questo rapporto, e ha tentato di contrastarlo.

Come nelle fiabe Daniel e Victoria hanno coronato il loro sogno e sono riusciti a sposarsi in pompa magna, come si deve ad un membro di una casa reale. Oggi, un anno e mezzo dopo le nozze la principessa Victoria ha dato alla luce una bellissima bambina. Il parto anticipato, era previsto per i primi di Marzo, è avvenuto senza complicazioni. La piccola principessa, che si chiama Estelle Silvia Ewa Mary e riceverà il titolo di duchessa di Östergötland, è arrivata giovedì 23 febbraio alle 4 e 36, pesa 3 kg e 28 ed è lunga 51 cm. Il lieto evento è stato annunciato dal neo papà che ha accolto la stampa nell’aula magna del Karolinska Hospital di Stoccolma, dove è avvenuta la nascita. Daniel, visibilmente commosso e emozionato ha raccontato di avere assistito al parto e di avere tagliato il cordone ombelicale alla neonata.

Victoria di Svezia| © Pascal Le Segretain / Getty Images

La principessina Estelle è la prima nipote di Carlo XVI Gustavo e della regina Silvia e seconda nell’ordine di successione al trono. Il sito della casa reale ha pubblicato le immagini della principessa Victoria già in piedi, parto e ripresa velocissima. La Svezia è naturalmente in festa, anche perche la principessa Victoria è molto amata dal popolo che la vorebbe presto sul trono.

Nel giorno della nascita di Estelle Silvia, dal palazzo reale, per celebrare l’evento hanno sparato 21 salve di cannone. Insomma, la favola continua.

Rispondi