Silvio Berlusconi e l’appartamento da 1,4 milioni a Sabina Began

0
646
Sabina Began | © Vittorio Zunino / Getty Images

Dopo la sentenza di qualche giorno fa, Silvio Berlusconi finisce nuovamente al centro dell’attenzione, questa volta per un regalo molto speciale fatto alla sua “Ape Regina” Sabina Began, finito al centro di un’inchiesta di Repubblica.

La donna da anni professa il suo amore per il Cavaliere ed è finita al centro dello scandalo nel 2011, quando ricevette un milione e quattrocentomila euro da Silvio Berlusconi, a suo dire per amore, ma probabilmente in cambio del suo silenzio. Le procure di Roma e di Bari infatti hanno ricevuto i dati dalla Banca d’Italia di tutti i movimenti di denaro sospetti, il bonifico da parte di Berlusconi sarebbe arrivato nell’ottobre 2011, nei giorni in cui Sabina Began riceveva un avviso di chiusura delle indagini della procura di Bari con l’accusa di aver procurato delle prostitute all’ex premier.

Ma per Sabina Began il periodo nero non è finito. Nonostante continui a dichiarare amore per Silvio Berlusconi, rischia una condanna pesante. Berlusconi in quel periodo versò i suoi soldi alla Moon & Stars, una società con zero dipendenti che non ha ancora un ruolo ben definito nella faccenda ma che dopo l’arrivo dell’ultima parte di soldi da Berlusconi, acquistò un immobile in via Baccina a Roma. C’è da sottolineare anche che l’intero pacchetto azionario della società era controllato in toto da Sabina Began, che all’epoca dello scandalo delle intercettazioni si era difesa dichiarando di aver addirittura rifiutato George Clooney per amore di Berlusconi.

Sabina Began | © Vittorio Zunino  / Getty Images
Sabina Began | © Vittorio Zunino / Getty Images

Qualche tempo fa Sabina Began aveva anche dichiarato di essere rimasta incinta di Silvio Berlusconi e successivamente aveva detto di aver perso il bebè, comunicando la notizia a Dagospia. Quella volta arrivò anche il tempestivo intervento di Niccolò Ghedini, l’avvocato di Berlusconi:

Per quanto attiene l’articolo apparso quest’oggi su Il Fatto Quotidiano riportante una intervista della signora Sabina Began, si deve osservare che trattasi evidentemente di un pezzo di colore, ironico, tipicamente estivo e totalmente sconnesso dalla realtà.

 

Rispondi