Royal Baby, un penny d’argento ai bambini che nasceranno lo stesso giorno

0
690
Royal baby |© WILL OLIVER/Getty Images

L’Inghilterra è in fermento e tutto è pronto per accogliere il “Royal Baby”, il bambino tanto atteso del Principe William e della sua amatissima consorte Kate Middleton. Anche se la nascita del futuro reale è prevista per metà Luglio la Duchessa di Cambridge è apparsa a numerosi eventi pubblici sosituendo il marito, assente per impegni militari. In attesa della nascita i funzionari reali hanno reso pubblico alcuni piani della coppia reale in previsione del parto. Il sesso dl nascituro non è stato ancora svelato non per reticenza, ma solo perchè gli stessi genitori non hanno voluto saperlo. Una certezza c’è: William intende pienamente essere presente alla nascita, perciò sarà in sala parto insieme alla moglie. L’ospedale prescelto è il St. Mary nel centro di Londra, nell’ala privata Lindo. È lo stesso ospedale dove sono nati sia William sia suo fratello minore Harry. Il team medico sarà guidato dal ginecologo reale, il dottor Marcus Setchell.

Secondo l’etichetta reale non ci sarà nessun preannuncio al momento del parto, sarà comunicato  l’arrivo di Kate in ospedale un’ora dopo la sua sistemazione. Sappiamo inoltre che William ci tiene ad assistere alla nascita, e farà di tutto per essere presente. L’annuncio della nascita seguirà un preciso protocollo mix di tradizionalità e mezzi moderni. Un assistente reale uscirà dall’ospedale con un bollettino firmato su carta formato protocollo intestato a Buckingham Palace. Il bollettino verrà dato a un ufficiale che lo porterà a Palazzo, qui verrà esposto su un cavalletto in vista del pubblico. Nel momento in cui sarà divulgato, l’annuncio verrà lanciato su Twitter e i media saranno informati formalmente. Il documento dirà il sesso del bambino, il peso e l’orario della nascita. Per conoscere il nome l’attesa potrebbe essere più lunga.

Royal baby |© WILL OLIVER/Getty Images
Royal baby |© WILL OLIVER/Getty Images

Di queste ore la notizia che il governo inglese distribuirà un penny d’argento a tutti i bambini inglesi nati lo stesso giorno del figlio della coppia reale William e Kate. La comunicazione è stata data dalla  Zecca di Stato britannica, che ha coniato 2.013 monete d’argento da destinare ai coetanei del futuro monarca. Come da tradizione in Gran Breatagna, attraversare il palmo della mano di un neonato o regalare un penny d’argento porta fortuna e buona salute.

Rispondi