Royal Baby, George Alexander riceve il sacramento

0
442
Royal Baby |© JOHN STILLWELL,ANDREW COWIE/AFP/AFP/ Getty Images

Come da protocollo il battesimo del royal baby  è avvenuto oggi nella cappella di St James Palace, alla presenza di cinque membri della famiglia reale (la Regina, il Duca di Edimburgo, il principe Carlo, la duchessa di Cornovaglia e il principe Harry) il piccolo George Alexander Louis ha ricevuto il sacramento. Rispetto ai battesimi tradizionali il royal baby non indossava la veste tipica dei battesimi reali, ma una copia  di quella storica in pizzo e raso realizzata per la figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841. A fare da padrini sono stati scelti sette amici di Kate e William e non i parenti stretti del nascituro.

La funzione, dalla durata di circa 45 minuti, è stata presieduta dall’arcivescovo di Canterbury. Gli invitati, in tutto ventidue, sono membri delle due famiglie, mentre fuori dalla chiesa si è riunita la  folla, visto che questa è la seconda apprizione pubblica dopo la nascita del nascituro reale. Mamma Kate, sorridente, in un abito color cipria di Alexander McQueen e con un cappello di Jane Taylor insieme al consorte  William con il neonato in braccio, ha accolto per prima la Regina Madre e il Principe Filippo e poi gli altri strettissismi invitati. George ha ricevuto l’acqua del fiume Giordano, spruzzata tre volte poi gli zii Pippa e Henry hanno letto due salmi, scelti dai genitori. Come gli inni, eseguiti dal coro della cappella di Sua Maestà Reale. Al termine della cerimonia,  durante le foto ufficiali, si è verificato un evento straordinario: per la prima volta la Regina Elisabetta ha posato con i tre eredi al trono: Carlo, William e George.

Royal Baby |© JOHN STILLWELL,ANDREW COWIE/AFP/AFP/ Getty Images
Royal Baby |© JOHN STILLWELL,ANDREW COWIE/AFP/AFP/ Getty Images

Alla fine della cerimonia la duchessa di Cambridge è uscita con il piccolo George a salutare la folla. La festa per il battesimo è stata organizzata a casa di Carlo e Camilla, Clarence House, dove i genitori e gli ospiti hanno brindato in onore di George. Tra le curiosità più allettanti c’è quella che gli ospiti hanno festeggiato mangiando una torta vecchia di 30 mesi, la stessa del matrimonio di Kate e Will conservata per l’occasione.

Rispondi