Justin Bieber è il re di Twitter

0
1037
Justin Bieber | © Kevin Winter / Getty Images

Justin Bieber toglie il primato a Lady Gaga: su twitter ha superato quota 33 milioni 324 mila followers. Quindi la Germanotta scende al secondo posto restando ferma a quota 33 milioni 321 mila. I dati esatti, a voler essere pignoli sono i seguenti: la cantante americana è seguita da 33.321.892 utenti, il giovane canadese da 33.324.299. Le prime avvisaglie del sorpasso si sono avute già qualche giorno fa quando, secondo l’Istituto di ricerca di mercato Twitter Counter, la comunità dei “beliebers” stava crescendo molto più rapidamente di quella dei “little monsters” della cantante statunitense. Infatti quotidianamente, Bieber aggiunge circa 45.000 fans alla sua schiera su Twitter, mentre Lady Gaga 28.000.

Justin Bieber | © Kevin Winter / Getty Images

Lady Gaga, da grande sportiva qual è, saputo del sondaggio, ha preannunciato la sua sconfitta con un tweet:

So proud of @justinbieber and all the Beliebers! I’m only happy to see your fans growing in size, you all deserve it! Monsters support you!

Sono molto orgogliosa di Justin Bieber. Mi rallegra che stia crescendo la sua comunità di fans. Se l’è conquistato!.

Pur essendo approdata sul social network un anno prima del giovane cantante, nel marzo 2008, ha cinguettato meno di Bieber, ossia con 2.587 messaggi, mentre il ragazzotto con più di 20mila e 500 volte solo dal marzo del 2009. E’ da sottolineare che Gaga ha dominato Twitter nel dicembre 2010, superando l’allora primatista Britney Spears, un primato che prima ancora  fu dell’attore Ashton Kutcher.

La sfida tra le due star non è limitata solo a Twitter, infatti questa riguarda anche altre piattaforme sul web: su Facebook Lady Gaga vince con qualche milione di fan in più rispetto a Bieber, che ha invece la meglio su Youtube.

Facendo una piccola classifica la terza star più seguita sul social network è un’altra cantante: Katy Perry, con più di 31 milioni di followers. Poi seguono a ruota Rihanna e niente po’ po’ di meno il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Rispondi