Justin Bieber cerca di essere un buon modello per i giovani

0
486
Selena Gomez e Justin Bieber | © ROBYN BECK / Getty Images

Andare in giro su una Ferrari a 16 anni, vestire solo con grandi griffe e girare per alberghi di lusso durante le vacanze e non: questo è Justin Bieber, che vuole essere da esempio per i giovani. Ma può funzionare?

Il giovanissimo cantante canadese è esploso come star internazionale da circa tre anni, la sua popolarità ha raggiunto le stelle, le ragazzine di tutto il mondo impazziscono per lui e farebbero qualsiasi cosa pur di poterlo incontrare. Ma, come abbiamo già visto più volte, la popolarità richiede un prezzo molto alto da pagare, annulla completamente la vita privata e questo Justin Bieber lo sa bene. Ovunque vada, c’è uno sciame di ragazzine impazzite che urla per avvicinarsi a lui, insomma, non conduce una vita normale ed è costantemente accompagnato da guardie del corpo:

Quello che mi è successo è una benedizione. Ma è anche vero che non posso fare tutte le cose che i ragazzi della mia età fanno normalmente. Per esempio se decido di andare a Disneyworld da solo o in compagnia, tutto deve essere organizzato altrimenti la mia presenza genererebbe il caos.

Selena Gomez e Justin Bieber | © ROBYN BECK / Getty Images

Justin Bieber è consapevole del fatto di essere molto famoso e in questi casi accade che i personaggi che finiscono al centro dell’attenzione pubblica, diventano dei veri e propri modelli da seguire. Su di loro ricade una responsabilità che non hanno richiesto ma che c’è a tutti gli effetti:

Cerco di essere un buon modello. Alla loro età sono già esposti a tante immagini e situazioni negative. Per questo cerco di esercitare su di loro un’influenza positiva.

Ultimamente, però, Justin non si è comportato esattamente come un modello da seguire: ha picchiato un paparazzo troppo invadente; non ha sfoggiato grande cultura da David Letterman ed ha saltato la cerimonia dei diplomi perché per ovvi motivi non ha avuto una carriera scolastica normale, ma ha dovuto studiare seguendo un programma alternativo, da conciliare ai suoi innumerevoli impegni in giro per il mondo.

Con largo anticipo, è stato reso noto che Justin Bieber sarà in Italia il 23 marzo 2013 per l’unica data del suo tour nel nostro Paese: si esibirà a Bologna, all’Arena di Casalecchio.

Rispondi