Grande Fratello 13: Flop di ascolti. Arcuri e Cunaccia lasciano la trasmissione

0
19
Grande Fratello

La tredicesima edizione del Grande Fratello, pare si stia rivelando un flop. I dati a prima vista sembrano davvero insoddisfacenti perché inferiori alla “soglia” dei 4 milioni di telespettatori. Questo allarme pare che (anche se per alcuni la notizia è una bufala), possa portare ad una possibile chiusura del programma in anticipo rispetto a quanto stabilito, cioè già da metà aprile. Ma Mediaset non ci sta e con dati alla mano rilancia dicendo che il coinvolgimento del web debba far aggiungere al dato suddetto, almeno 1 milione di visioni in streaming online in più:

Facebook “Gf13″: con 1,5 milioni di “like” totali.
Twitter #Gf13 : con quasi 35.000 tweet.

Grande Fratello 13, partito il 3 marzo 2014 durerà per tredici settimane. Il programma in diretta il lunedì in prima serata su Canale 5, prevede una striscia quotidiana su Italia 1.

Condotto per l’ottavo anno consecutivo da Alessia Marcuzzi, il programma vede nel ruolo di opinionisti l’attrice Manuela Arcuri e il critico di moda Cesare Cunaccia.

Alessia Marcuzzi Grande Fratello 13 Facebook

A questo proposito, la vera notizia, che richiama gli ascolti più o meno alti, è proprio che dal prossimo lunedì cambieranno gli opinionisti in studio.

Infatti ufficialmente la Arcuri, dopo appena 4 puntate, lascia il ruolo che la vede nelle vesti di una opinionista, gravida, per dedicarsi interamente al riposo per gli ultimi 2 mesi della sua gravidanza.

Ma ci si chiede a che scopo prendere l’attrice de ‘Il peccato e la vergogna’ solo per poche puntate, per poi rimpiazzarla? La fatica? Stare seduta a commentare le “gesta” degli inquilini della casa più spiata d’Italia non richiede alcuno sforzo a nostro parere, e volendo si può fare anche con un pancione in stato di gravidanza avanzato.

Ad ogni modo per Manuela Arcuri non è stato semplice rimpiazzare “l’iconaAlfonso Signorini, tanto che ha raccolto critiche piuttosto negative, rendendola addirittura oggetto di un gruppo sui social dal nome “Regala un’opinione a Manuela Arcuri“.

E proprio sul Web la Arcuri ha lasciato il suo commiato:

Anche questa splendida esperienza del gf sta per finire, almeno per me… Infatti comincio a essere stanca e rimanere ogni lunedì in studio ben oltre la mezzanotte diventa sempre più impegnativo… Anche se con dispiacere volevo salutarvi e mandarvi la mia ultima foto dalla “casa”. Vi ringrazio per tutto, per il sostegno, i complimenti e la fiducia che come al solito non mi avete mai fatto mancare durante questo mese! Un abbraccio e un bacio a tutti!!!.

Non è andata meglio al giornalista Cesare Cunaccia, che si è eclissato dal programma senza dare spiegazioni, tanto da mettere in imbarazzo Alessia Marcuzzi che ha tamponato l’empasse, giustificandolo con la necessità di girare il mondo, data la sua professione legata alla moda.

A titolo informativo esattamente la puntata di ieri ha registrato 3.957.000 telespettatori, per uno share del 17.98% un po’ pochini rispetto ai dati di alcune edizioni che hanno poi portato “alla luce” degli artisti che oggi vantano una carriera in salita, uno su tutti il bravissimo Luca Argentero.

Rispondi