William e Kate: Matteo Renzi li aspetta a Firenze

0
279
William e Kate

Durante i collegamenti in diretta da Londra, per seguire il matrimonio del principe William e Kate Middleton, si è parlato anche dell’amore della neo-principessa nei confronti dell’Italia ed in particolare di Firenze ed il periodo rinascimentale. Kate Middleton prima di andare all’università, ha trascorso qualche tempo nel capoluogo toscano, innamorandosi perdutamente della Galleria degli Uffizi.

William e Kate
Firenze di certo è una delle città italiane più belle ed amate all’estero, così il sindaco Matteo Renzi ha deciso di invitare i neo-sposi, per rinnovare il loro amore nei confronti della città:

Ho parlato con Bona Frescobaldi e con il marito Vittorio, tra i pochi italiani presenti oggi al matrimonio, per chiedere loro di invitare a nome della città William e Kate a Firenze.

Queste sono state le parole che Renzi ha pronunciato a Radio Toscana, aggiungendo:

Sarebbe un bel segno anche per il messaggio di amicizia con il popolo inglese che tanto vuole bene a Firenze. Sono felice anche che la futura principessa, che è stata a Firenze per studiare, ha speso belle parole su Firenze.

Insomma, i più chiacchieroni insinuano anche che gli sposi passeranno proprio da Firenze durante il loro viaggio di nozze e si faranno ospitare dal giornalista Alan Friedman, ma per il momento sono tutte voci. Chissà, invece, se accetteranno l’invito di Renzi.

Rispondi