Da Tom Cruise a Lady Gaga: i vip che hanno scelto l’Italia per il fatidico sì

0
825
Jessica Biel e Justin Timberlake | © Noel Vasquez / Getty Images

Justin Timberlake e Jessica Biel sono solo gli ultimi in ordine di tempo, ma ormai sposarsi in Italia sembra essere diventato il desiderio in cima alla lista nozze di tutte le coppie di Hollywood. E’ notizia recente, infatti, che i due attori abbiano scelto per il loro giorno più bello un esclusivo resort in Puglia: Borgo Egnazia, albergo di lusso immerso nel verde a Savelletri di Fasano, in provincia di Brindisi. Secondo i beninformati, tutta la cerimonia, compresi trasferimento e alloggio per i famosissimi ospiti, costerà alla coppia intorno ai 5 milioni di euro: una cifra tutto sommato contenuta se paragonata a quella spesa da altri celebri romantici che hanno scelto il Belpaese per coronare il loro sogno d’amore.

Tom Cruise e Katie Holmes

70 milioni di dollari: questa sarebbe l’impressionante cifra sborsata per quello che di certo resterà uno dei matrimoni per antonomasia, nonostante l’esito infausto. Stiamo parlando delle nozze tra Tom Cruise e Katie Holmes, che si sono sposati il 18 novembre 2006 nella scintillante cornice del Castello Odescalchi, sul lago di Bracciano. Tra armigeri, damigelle e una pioggia di fuochi d’artificio, la cerimonia è stata degna della migliore favola di Walt Disney: peccato, però, che alla fine i due sposi non abbiano vissuto felici e contenti.

Tom Cruise e Katie Holmes il giorno del loro matrimonio | © Handout / Getty Images

Petra Ecclestone e James Stunt

La stessa location, il Castello di Bracciano, è stata scelta anche da un’altra coppia famosa, quella formata da Petra Ecclestone, figlia del ricchissimo patron della Formula 1 Bernie Ecclestone, e dal suo fidanzato, oggi marito, James Stunt. Anche in questa occasione, naturalmente, non si è badato a spese: basti pensare che ad allietare musicalmente la cerimonia c’erano Eric Clapton e i Black Eyed Peas. Dilettanti, insomma.

Petra Ecclestone e James Stunt | © Florian Seefried / Getty Images

Sofia Coppola e Thomas Mars

Sempre allo scorso agosto, risale il matrimonio di Sofia Coppola con il francese Thomas Mars, cantante dei Phoenix. L’attrice e regista, figlia d’arte, per pronunciare il suo secondo sì, ha scelto la Basilicata, in particolare Bernalda, paese che domina la pianura di Metaponto con vista sullo Ionio. Location dell’evento, il famoso Palazzo Margherita che, con i suoi 800 metri quadri di giardino, è stato trasformato da papà Francis Ford Coppola in un set perfetto.

Sofia Coppola e Thomas Mars | © ANDREA BALDO/AFP/ Getty Images

Wesley Sneijder e Yolanthe Cabau –

Wayne Rooney e Coleen McLoughlin

La moda dei matrimoni italiani, poi, è dilagata anche fra i calciatori. Come dimenticare, infatti, le immagini fiabesche delle nozze tra il fantasista dell’Inter Wesley Sneijder e la modella Yolanthe Cabau, celebrate a Castelnuovo Berardenga vicino Siena. O ancora il matrimonio tra Wayne Rooney e Coleen McLoughlin che ha avuto come sfondo la splendida Abbazia della Cervara, nei pressi di Portofino.

Wesley Sneijder e Yolanthe Cabau | © TIZIANA FABI/AFP/ Getty Images
Wayne Rooney e Coleen McLoughlin | © Christopher Furlong / Getty Images

Lady Gaga e Taylor Kinney

Naturalmente, neanche le star della musica possono essere immuni dal fascino dell’Italia. Ultima in ordine di tempo, Lady Gaga che, secondo indiscrezioni, sta cercando a Venezia la chiesa perfetta per per giurare amore eterno al suo Taylor Kinney. Già, perché nonostante l’eccentricità del personaggio, miss Germanotta è in realtà una romanticona e non sogna altro che l’abito bianco e una cornice da favola per le sue nozze.

Lady Gaga | © Gareth Cattermole / Getty Images

 

Rispondi