Oscar 2013: i look delle star sul red carpet e la vittoria di Ben Affleck

0
3011
Daniel Day-Lewis, Jennifer Lawrence, Anne Hathaway, Christoph Waltz | © Joe Klamar / Getty Images

Oscar 2013: l’occasione migliore per le star di mettersi in mostra, sfoggiando i look più svariati ed eleganti, ma anche per collezionare vittorie, riconoscimenti e statuette d’oro.

Prima regola del red carpet: mai indossare un abito che si intoni al tappeto, ma ormai le star di Hollywood non ci fanno più caso e qualcuno, come Hilary Swank e Sally Field, non ha rinunciato al rosso… e a proposito di rosso, tra i grandi ospiti del party di Vanity Fair c’era anche Valentino. Tra le star di Hollywood si è fatto notare anche Emanuele Filiberto di Savoia, che con il cinema c’entra ben poco ma che non rinuncia mai agli eventi mondani. Serata anche per i papà, che hanno scelto di farsi accompagnare sul red carpet dalle figlie, come hanno fatto Jamie Foxx e Bono Vox degli U2. Ma in tutto questo trambusto, tra tacchi, clutch e strascichi, ci sono stati i premi veri e propri, che hanno visto trionfare Ben Affleck con il film “Argo“. L’attore era accompagnato dalla moglie, Jennifer Garner, insieme a lui ha festeggiato anche l’amico George Clooney: entrambi non hanno rinunciato a tenere la barba lunga, un must sdoganato ormai da tempo da Brad Pitt. Ovviamente anche George era in dolce compagnia, con lui sul red carpet c’era Stacy Keibler.

Ma tornando agli abiti, questi Oscar 2013 sono stati il trionfo del total white: basta guardare le due premiate Jennifer Lawrence e Anne Hathaway, rispettivamente come miglior attrice protagonista e migliore attrice non protagonista. Sul palco sembravano due sposine, ma non sono state le uniche a sfoggiare abiti bianchi, Zooey Deschanel non vi ha rinunciato, pur scegliendo un abito e un taglio di capelli pessimi. Bianco anche per Kristen Stewart, che sul red carpet con la sua consueta disinvoltura ha alzato il pollice ai fotografi e poi è salita sul palco degli Academy insieme al collega Daniel Radcliffe.

Ha fatto scintille l’abito firmato Oscar De La Renta indossato da Amy Adams, forse la più elegante dell’intera cerimonia, mentre Slama Hayek e Reese Witherspoon hanno scelto il blu. Qui sotto trovate le foto dalla serata!

Rispondi