Marco Mengoni e Annalisa Scarrone a Sanremo 2012

0
1336
Marco Mengoni al MIDO 2010 © Vittorio Zunino / Getty Images

Dopo aver svelato il conduttore di questa nuova edizione del Festival di Sanremo e aver catturato la notizia quasi certa, anche se non confermata, che la bella ereditiera Tamara Ecclestone, figlia dell’ex modella Slavica e di Bernie Ecclestone, patron della Formula 1, potrebbe essere al fianco di Gianni Morandi nella conduzione della kermesse sanremese, è caccia aperta ai cantanti che si sfideranno al festival della canzone italiana.

Infatti Gianni Morandi e il direttore artistico di Sanremo, Gianmarco Mazzi, sono già da tempo al lavoro per definire una squadra di cantanti, soprattutto Big, imbattibile. Già in passato il direttore artistico aveva dichiarato che le porte sono aperte, anzi del tutto spalancate, per la cantante romana, Giorgia. Tuttavia sinora non si hanno notizie sulla sua possibile partecipazione al festival o forse Gianmarco Mazzi vuole tenerla come asso nella manica.

Ed intanto ora fioccano le indiscrezioni sui cantanti. Tra i Big che quasi sicuramente prenderanno parte al Festival di Sanremo 2012, come ci riferisce il settimanale, TV Sorrisi e Canzoni, troviamo Annalisa Scarrore, cantante e cantautrice italiana, divenuta nota grazie al talent show di Maria De Filippi, Amici, dove si è classificata seconda aggiudicandosi anche il premio della critica e Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, terzo classificato a Sanremo 2010, anno in cui vinse Valerio Scanu, e unico cantante italiano ad aggiudicarsi il titoli Best European Act agli MTV European Music Awards 2010.

Annalisa Scarrone al Milano Fashion Week © Vittorio Zunnino / Getty Images

Tra i vari rumors compaiono grandi nomi della canzone italiana come, Francesco Renga, Nina Zilli, Samuele Bersani, Nek, ma anche Noemi, anche lei arrivata alla notorietà grazie un talent show, X Factor e a Morgan che ne ha sempre apprezzato l’animo artistico, inizialmente un po’ sottovalutato.

Quindi anche questa nuova edizione della festival della canzone italiana  tra la cantante di “Diamante è lei e luce lui“, Annalisa Scarrone, Noemi ed il seguitissimo Marco Mengoni potrebbe essere un testa a testa tra i reduci dei talent show che tanto ci piacciono, anche se sarà difficile, come è successo in passato, oscurare grandi cantanti italiani di questo calibro. Ma intanto nell’attesa che il Festival prenda il via il 14 febbraio 2012, non possiamo far altro che tenervi aggiornati sulle future indiscrezioni.

Rispondi