Katie Holmes iscrive Suri Cruise ad una scuola cattolica

0
687
Katie Holmes e Suri | © Amy Sussman/Getty Images

Solo qualche giorno fa vi avevamo dato la notizia che Katie Holmes, fresca di divorzio da Tom Cruise, ha pensato bene di andare a registrarsi in una chiesa cattolica di New York. Dopo 5 anni di indottrinamento da parte di Scientology, la religione a cui l’ex marito ha consacrato tutta la vita e pretendeva di consacrare anche la sua, la pecorella smarrita è tornata all’ovile diventando un membro della chiesa di San Francesco Saverio, sulla 16° Strada.
Tuttavia, più che la sua fede, a Katie Holmes preme principalmente l’educazione di Suri, la figlia avuta 5 anni fa da Tom Cruise.
L’attrice, infatti, dopo una contrattazione a tempo di record tra gli avvocati delle parti in causa, è riuscita in qualche modo ad evitare che la piccola restasse con l’ex marito, cosa che lui voleva fortemente affinchè fosse cresciuta secondo i dettami di Scientology: lo stesso, infatti, Tom ha fatto con i suoi altri due figli, adottati insieme alla ex compagna Nicole Kidman e che ora vivono stabilmente con lui e la sua famiglia.

Katie Holmes e Suri Cruise | © Amy Sussman/Getty Images

Ora che ne ha ottenuto la custodia principale, anche se non esclusiva, quindi, Katie Holmes è corsa ad iscrivere Suri in una scuola cattolica. Naturalmente, non si tratta di una scuola qualunque. La bambina, infatti, frequenterà l’istituto del Sacro Cuore di New York, una delle migliori istituzioni scolastiche private della città, nonché una delle più costose: infatti, la retta ammonta a ben 38.000 dollari annui.

Questa scelta di certo rappresenterà un grande cambiamento nella vita di Suri. Fin’ora, infatti, la piccola veniva istruita in casa, dalla madre e dalle sorelle di Tom Cruise, che si occupavano di educarla in base ai precetti di Scientology.
Ora, invece, quella che viene considerata come una delle bambine più viziate di Hollywood dovrà confrontarsi con altri studenti e per forza di cose imparare a fare un po’ meno capricci.

Solo qualche giorno fa, infatti, Suri è stata vista mettere il muso alla madre in un negozio di animali perchè le è stato negato l’acquisto di un cucciolo. E!online ha diffuso le foto delle due che, aiutate da un commesso, danno un’occhiata a vari cagnolini, tra cui un morkie e un bulldog francese. La piccola, però, si innamora di un pelosetto bianco e nero dal musetto dolce e lo sguardo irresistibile. Tuttavia, Katie Holmes non la accontenta e a quel punto si vede Suri che a stento trattiene le lacrime, mettendo sù una faccina triste con la speranza, vana, di far cambiare idea alla madre.

Suri Cruise piange in un negozio di animali

Tornando alla scuola a cui l’attrice ha iscritto la bambina, come dicevamo, non si tratta proprio di una scuola qualsiasi e, dunque, a frequentarla non è certo gente comune. Basti pensare che il Sacro Cuore annovera tra i suoi ex studenti personaggi del calibro di Lady Gaga e Paris Hilton, che in fatto di eccentricità e capricci non sono seconde a nessuno.
Visti questi esempi, avrà proprio fatto una scelta così saggia Katie Holmes?

Rispondi