Hunger Games: Jennifer Lawrence stressata dal successo

0
933
Jennifer Lawrence | © Ethan Miller / Getty Images

A soli 23 anni è una delle attrici di Hollywood più conosciute al mondo ed ha già intascato un premio Oscar, Jennifer Lawrence è una delle nuove dive del cinema.

Il successo è arrivato con “Hunger Games” e poi con Il lato positivo“, il film che le è valso la statuetta d’oro come migliore attrice, ma come sempre ci sono i pro e i contro anche quando si è all’apice del successo. Jennifer Lawrence ha rivelato a Vogue che sapeva fin da piccola che sarebbe diventata famosa, anche se forse non è arrivata a pensare di vincere un Oscar così giovane. A novembre uscirà “Hunger Games – La ragazza di fuoco“, ma intanto l’attrice è richiestissima, al punto che David O. Russell ha scritto un ruolo appositamente per lei nel suo prossimo film, “American Hustle“.

Jennifer Lawrence | © Ethan Miller / Getty Images
Jennifer Lawrence | © Ethan Miller / Getty Images

Jennifer Lawrence parla dei suoi sogni di quando era bambina, immaginava un futuro normalissimo mentre adesso vive un presente straordinario, ma ha sempre avuto la consapevolezza di poter diventare famosa:

Sin da quando ero piccola, ho sempre avuto un’idea molto normale di quello che volevo. Sarei stata una mamma e un medico e avrei vissuto nel Kentucky. Ma in realtà ho sempre saputo che sarei stata famosa.

La star di “Hunger Games” ha rivelato anche che a scuola era una frana e a 15 anni ha deciso di dedicarsi interamente alla recitazione, trasferendosi con la madre a Santa Monica:

So che suona stupido, ma è stato come se avessi trovato finalmente qualcosa per cui la gente mi trovava brava, una cosa che non avevo mai sentito prima. Ed è la ragione principale per cui i miei genitori me lo hanno lasciato fare. Una volta ho sentito mia madre parlare al telefono con mio padre e dirgli “Abbiamo pagato per la psicoterapia e per tutte quelle medicine, ma non ne abbiamo più bisogno, perché qui è felice”.

Pur consapevole della fama, Jennifer Lawrence ammette che non sempre è facile gestire il successo:

Ho iniziato a sentirmi come una scimmia in uno zoo: lo so che sembro poco riconoscente quando dico questo tipo di cose ma sono andata veramente in crisi a causa del successo ultimamente. […] Lo so che dovrei farmene una ragione, ma non sto bene così. È semplice! Sono una ragazza e una persona normale e per molto tempo la mia vita non è stata così per cui faccio fatica ad abituarmici.

Tutti vogliono conoscere ogni dettaglio della vita dei personaggi famosi, nemmeno Jennifer Lawrence è immune: tutto quel che sappiamo al momento di lei, per quanto riguarda le questioni di cuore, è che è tornata insieme a Nicholas Hoult. Sembrava che la relazione tra i due fosse finita definitivamente, ma sarà stato solo un piccolo periodo di crisi, ormai abbondantemente superato. Jennifer e Nicholas stanno insieme dal 2011 e si sono conosciuti sul set di “X-Men – L’inizio“; l’amore sul set non è una rarità a Hollywood, molte storie sono nate proprio così, anche se non tutte hanno trovato un lieto fine, come quella della coppia in questione… che teneri!

 

Rispondi