Dustin Hoffman operato di tumore: “Ora sta bene”

0
843
Dustin Hoffman operato ad un tumore | © KAZUHIRO NOGI / Getty Images

Domani, 8 Agosto, Dustin Hoffman compirà 76 anni, una vita di successi e di soddisfazioni per uno dei mostri sacri di Hollywood, sicuramente il divo avrà più di un motivo per cui festeggiare, soprattutto alla luce di quanto appreso nelle scorse ore tramite le agenzie stampa: Mr. Hoffman è stato operato di tumore. A lanciare l’indiscrezione ieri è stato il sito People.com, ma oggi a confermarlo è lo stesso portavoce dell’attore, Jodi Gottlieb, il quale ha chiarito che alla star è diagnosticato un tumore che lo ha costretto a un intervento chirurgico. Per ovvie ragioni di privacy nulla è stato svelato sulla natura del tumore né su quando sarebbe stato diagnosticato, ciò che si sa è che è stato scoperto in una fase iniziale che ne ha consentito le cure tempestive. “Dustin si sente benissimo ed è inottima forma fisica” –  riferisce il portavoce –  “continuerà a essere sottoposto ad ulteriori cure a scopo precauzionale per rendere minime le probabilità che il male possa ritornare“.

Dustin Hoffman operato ad un tumore | ©  KAZUHIRO NOGI / Getty Images
Dustin Hoffman operato ad un tumore | © KAZUHIRO NOGI / Getty Images

Solo a Gennaio scorso Dustin Hoffman aveva fatto il suo debutto dietro la macchina da presa nel film “Quartet” con protagonisti Maggie Smith, Albert Finney, Tom Courtenay e Billy Connolly, una pellicola che riprende le vicissitudini di un gruppo di ex cantanti lirici dimenticati dal proprio pubblico che si ritrova a condividere lo stesso tetto di una casa di riposo. Nel 2014 lo rivedremo invece al cinema, nei panni che più ama vestire, quelli di attore, nella commedia “Chef” diretta da Jon Favreau e che vede tra gli altri interpretri anche Scarlett Johanson e Robet Downey Jr.

Vincitore di ben due Premi Oscar per “Kramer contro Kramer” (nel 1979) e “Rain Man” (nel 1988), ha ricevuto nel corso della sua carriera ben sette nomination agli Oscar, il più rinomato dei riconoscimenti cinematografici; tredici invece sono state le candidature ai Golden Globes con ben cinque vittorie e un premio alla carriera.

Rispondi