GF VIP: eliminata Carmen Di Pietro, squalificato Marco Predolin

0
55

Quella di ieri sera è stata una puntata carica di eventi al Grande Fratello VIP.

Si nota lo sforzo degli autori di aggiustare il tiro ma senza grandi risultati, o meglio, non senza contemplare che tutto finisca puntualmente in caciara. La serata è stata un vortice di emozioni per i concorrenti che, non memori dell’esperienza di Clemente Russo e Stefano Bettarini dello scorso anno, continuano a dimenticare che le parole sono importanti. E che sono ripresi 24 ore su 24 come aveva fatto notare Daniele Bossari, checché ne dica Ignazio Moser.

Ecco il motivo per cui è stato eliminato Marco Predolin. Per una bestemmia della quale lui sostiene di non essersi reso conto per una semplice questione di ignoranza: non sapeva cosa volesse dire “mannaggia”. Poco prima Predolin era stato ripreso per le sue frasi “leggermente” omofobe e una battuta di cattivo gusto rivolta a Cristiano Malgioglio. Ha definito la sua squalifica una “crocifissione” ma non è stato sicuramente un grande esempio, tant’è che in molti a quanto pare avevano già il suo nome pronto per mandarlo in nomination. Si è parlato di omofobia anche con Giulia De Lellis, l’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” di certo non spicca per le sue affermazioni brillanti e il suo essere smart, visto che è convinta che la sua collega Ivana sappia fumare con le orecchie. Dopo un breve incontro con Andrea Damante nel quale si è fatta assicurare che lui la ama come il primo giorno, Giulia De Lellis è stata messa sotto accusa. L’affermazione risale a qualche notte prima, quando la ragazza diceva: “Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico “Non mi va più’” Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio“. La De Lellis ha specificato che intendeva estranei in generale ma è esplosa la lite con Alfonso Signorini, agguerrito più che mai sulla tematica. La frase di Giulia De Lellis è stata commentata anche in trasmissione dalla d’Urso, faceva subito pensare che si riferisse all’AIDS, si è beccata un “ignorante” da Signorini e poi ha chiarito la sua posizione, in maniera decisamente poco credibile. Se davvero si riferiva agli estranei in generale, non avrebbe avuto bisogno di parlare di gay e drogati.

Insomma, gli autori del “Grande Fratello VIP” hanno ignorato le uscite infelici sui gay per qualche settimana prima di mettere la questione sotto i riflettori, facendo esplodere le discussioni. Nel corso della serata è stata eliminata Carmen Di Pietro, che ha perso al televoto contro Daniele Bossari ma non l’ha presa troppo male. In nomination per la prossima puntata ci sono Lorenzo Flaherty e Simona Izzo, che ha ormai portato tutti i concorrenti all’esasperazione. Scoppia la coppia dei fratelli Rodriguez, che da adesso in poi giocheranno singolarmente.

Rispondi