Francesco Monte a Domenica Live commenta la storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

0
219

Lunedì scorso al “Grande Fratello VIP” Cecilia Rodriguez ha praticamente lasciato il fidanzato in diretta, davanti a tutti, dopo 4 anni insieme.

A fine puntata, dopo un pianto liberatorio, Cecilia Rodriguez è sembrata rinata e pronta a godersi il suo tempo con Ignazio Moser. I due si sono lasciati subito andare e hanno “consumato” la loro passione, facendo chiacchierare tutta l’Italia. A “Domenica Live” si è discusso molto della relazione tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, nessuno è d’accordo sul comportamento della sorella di Belen Rodriguez. Perfino lo zio di Ignazio sostiene che il nipote stia giocando, vista la sua nota passione per le donne.

Sono relativamente tranquillo” ha dichiarato Francesco Monte, che aveva provato a convincere l’ormai ex fidanzata a non cedere alle avances di Ignazio. Barbara d’Urso ha quindi mandato in onda – per l’ennesima volta – una carrellata di immagini per raccontare la storia di quattro anni e mezzo tra l’ex tronista e la sua “gorda”. Monte ha dichiarato che lui e Cecilia Rodriguez parlavano di matrimonio e di mettere su famiglia e che non erano in crisi quando lei ha deciso di partecipare al reality di Canale 5:

Anzi, l’ho dovuta convincere io a partecipare al programma. […] Sinceramente non avrei mai potuto immaginare una cosa del genere.


 

© Instagram / Francesco Monte

Francesco Monte nega che ci fosse crisi di coppia e che lui e Cecilia si fossero già lasciati:

Io all’inizio pensavo volesse mettere a posto il suo modus operandi nella vita, gli screzi ci sono in tutte le coppie del mondo. Nell’amore si trovano dei piccoli compromessi, che uno accetta. […] Se ci fossimo lasciati non avremmo fatto una festa a lei prima di entrare nella casa per passare del tempo insieme al mare.

Niente amanti e tradimenti, la storia tra Cecilia e Ignazio Moser ha lasciato tutti di stucco (anche a casa Rodriguez). Monte ha spiegato:

Papà non ha reagito bene, non se l’aspettava. Nè la mia famiglia, nè i miei amici, tutti quelli che la conoscono. Giusto o sbagliato che sia quello che è successo, la cosa che mi crea più sofferenza è vedere una persona che non è lei, non è la Cecilia che io conosco.

Francesco Monte sostiene che probabilmente Cecilia Rodriguez si è ritrovata in una situazione di confusione ed è andata in tilt per via delle sue fragilità. Barbara d’Urso si è complimentata con l’ex tronista di “Uomini e donne” per la lucidità con cui parla dell’ex compagna, lasciando trasparire l’amore nei suoi confronti.

Sinceramente non pensavo a nulla prima di entrare e non ho pensato a niente dopo. Mi sono rivisto, sembravo senza reazione e poi ho fatto un’analisi di me stesso. Io in quella circostanza ho rivissuto una sensazione che ho vissuto soltanto un’altra volta nella mia vita, in un brutto momento personale. Anche in quel momento, mentre parlavo con loro, mi facevo delle domande.


© Instagram / Francesco Monte

L’inizio della storia tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser

Ovviamente Francesco Monte ha visto le immagini di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser nei loro momenti di intimità. Gli altri concorrenti della casa hanno realizzato una sorta di “nido d’amore” proprio per loro.

Alla luce di quello che ci siamo detti lunedì ho capito che era una roba tra loro, però magari non pensavo così frettolosa.

Cecilia Rodriguez ha detto in più occasioni che con Francesco Monte non riusciva più ad essere se stessa e che lui aveva provato a cambiarla. Lui ha detto che non è sicuro che lei si sia innamorata di Ignazio Moser:

Penso che si sia innamorata della situazione. Anch’io se fossi nella casa del Grande Fratello vivrei con leggerezza. Fuori, però, è un altro discorso.

Dopo aver visto le dichiarazioni di Moser sulle donne, Monte ha detto:

Se dovesse essere nato un sentimento tra loro, per assurdo sarebbe un sollievo per me. Almeno direi che il sentimento non lo controlli e allora sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo. […[ Il mio pensiero è sempre lo stesso. La cosa che mi ha toccato parecchio è stata la frase che ha detto lui dopo aver avuto momenti di intimità con lei, “mi sono svuotato”. […] Dal confronto con lui non mi aspettavo chissà che, volevo solo guardare in faccia la persona che si è inserita tra me e la persona che amo.

Durante la puntata di “Domenica LiveBarbara d’Urso ha parlato anche della reazione di Jeremias Rodriguez. Il fratello di Cecilia è sembrato molto dispiaciuto e anche geloso della relazione tra la sorella e Ignazio. Jeremias ha parlato di tradimenti ma Francesco Monte ha specificato che si trattava dell’ex fidanzato argentino di Cecilia Rodriguez. L’ex tronista ha commentato una lettera scritta da sua zia contro la showgirl, in cui l’ha accusata di aver mancato di rispetto a tutta la famiglia:

Penso sia una reazione normale nel momento in cui si tratta della famiglia. Non sono stato contentissimo di questo, sono situazioni delicate e magari è meglio che il resto della famiglia ne resti fuori.

Francesco Monte ha dichiarato di essere ancora innamorato di Cecilia Rodriguez ma non sarebbe disposto a perdonare:

Ad oggi non credo. Fortunatamente mi sono trovato in situazioni in cui c’era da perdonare qualcosa di più sciocco e so che lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e non ho la forza di farlo.

Francesco Monte ha detto che negli ultimi giorni ha evitato di vedere le immagini ma sui social ha letto di tutto e di più:

A me fa più male vedere che gli altri distruggono lei e che lei si stia distruggendo. Forse non sto vedendo io la situazione in maniera chiara, ma se è contenta va bene.

Monte ha aggiunto che non apprezza il modo in cui la gente sta commentando il comportamento di Cecilia. Nonostante abbia sbagliato, alcuni modi di dire non sono corretti, come augurarle la morte o insultarla pesantemente. Barbara d’Urso gli ha chiesto se volesse vedere altre immagini dalla casa del “Grande Fratello VIP” ma Francesco Monte ha scelto di non guardare. Prima di lasciarlo andare, Barbara d’Urso si è voluta complimentare con lui:

Devo dirti una cosa veramente col cuore. Sono molto molto ammirata dal fatto che nonostante tu abbia un grande dolore dentro – perché si vede e te lo leggo negli occhi – tu non abbia detto una parola di rabbia verso questa donna, che in questo momento ti ha fatto male.


© Instagram / Francesco Monte

Rispondi