Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2012: le foto più belle

0
858
La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra 2012 | © Getty Images

La cerimonia di chiusura delle Olimpiadi 2012 ha lasciato molto spazio alla musica, molto di più che allo sport e si è rivelata una festa esplosiva di colori e suoni che ha racchiuso i migliori esponenti del mondo musicale britannico e non solo, modelli, attori e artisti di ogni genere.

La coloratissima Symphony of the British Music non dovrebbe aver deluso nessuno, anche se già da oggi non mancano le polemiche sul fatto che a gare concluse gli sportivi abbiano avuto poco spazio nella manifestazione finale. I momenti da ricordare sono davvero moltissimi, abbiamo provato a racchiuderli in una gallery, anche se sicuramente le numerose foto non saranno sufficienti.

Il prossimo appuntamento con le Olimpiadi è fissato per il 2016, si svolgeranno a Rio e già c’è chi si chiede se la cerimonia d’apertura e di chiusura saranno all’altezza di quelle spettacolari già viste a Londra, ma conoscendo lo spirito brasiliano e la capacità di far festa, restano pochi dubbi.

Kate Moss, Naomi Campbell, Lily Cole, Alessandra Ambrosio, Jourdan Dunn, Karen Elson, Georgia May Jagger, Stella Tennant, David Gandy | © Getty Images

Ad alternarsi sul palco, ieri sera, tantissimi artisti del panorama musicale internazionale: apprezzatissimo lo spettacolo degli Who, c’erano anche Brian May, che si è esibito con Jesse J. Un po’ di Pink Floyd per l’esibizione di Nick Mason con Ed Sheeran, Russell Brand. Uno dei momenti più emozionanti è stato senza alcun dubbio l’omaggio all’indimenticabile John Lennon, con Yoko Ono presente sugli spalti. C’erano anche i Take That, grande assente Robbie Williams, e soprattutto le Spice Girls, che si sono riunite per l’occasione. Non sono mancati i One Direction, nuovo fenomeno musicale tra le teenagers. Ha avuto il suo spazio anche il mondo della moda, sulle note dei brani di David Bowie, sono saliti sul palco anche Kate Moss, Naomi Campbell, David Gandy, Stella Tennant.

Di artisti ce n’è stati per tutti i gusti, le Olimpiadi di Londra ci hanno regalato due settimane davvero molto intense che ci hanno permesso di avvicinarci un po’ di più allo sport. Vi lasciamo agli scatti  memorabili della cerimonia di chiusura, enjoy!

Rispondi