Angelina Jolie rivela: “Ho subito una doppia mastectomia preventiva”

0
1174
Angelina Jolie |© Oli Scarff/Getty Images

La decisione di Angelina Jolie di comunicare al mondo la scelta di farsi asportare i seni come gesto preventivo ha suscitato non poche polemiche, ma ha anche trovato molti sostenitori che hanno in visto nel suo “coming out“ un vero atto di coraggio. La star ha spiegato i motivi della sua scelta ricordando la madre, l’attrice Marcheline Bertrand,  morta ad appena 56 per un cancro ovarico questa esperienza l’ha resa molto sensibile al tema della prevenzione ed ha invitato il pubblico femminile a non sottovalutare il pericolo di questo male.  Secondo un articolo pubblicato in questi giorni al New York Times ha dichiarato:

Volevo scrivere questo articolo per dire alle donne che prendere questa decisione non è stato facile. Ma sono felice di averla presa. Ad oggi le possibilità che sviluppi il cancro al seno sono calate dall’87% a meno del 5%. Posso dire ai miei figli che non perderanno la madre a causa di un tumore al seno.

Angelina Jolie |© Oli Scarff/Getty Images

Anche Brad Pitt ha voluto commentare la notizia bomba della doppia mastectomia preventiva a cui si è sottoposta la sua compagnia, spendendo parole d’orgoglio e affetto, per Pitt è stato un vero gesto eroico. L’attore ha pubblicato un comunicato stampa sul sito dell’inglese Evening Standard:

Essendo stato testimone diretto di questa decisione, trovo la scelta di Angie, come quella di molte altre donne come lei, assolutamente eroica. Ringrazio lo staff medico per l’attenzione e l’interesse. Adesso tutto ciò che voglio è che lei abbia una vita lunga e sana, insieme a me e ai nostri figli. Questo è un giorno molto felice per la nostra famiglia.

Secondo quanto rivela Pitt la compagna  ha vissuto un lungo travaglio prima di prendere una decisione così difficile, ma oggi per la loro famiglia è una nuovo inizio, chissà se finalmente non sia arrivato il momento delle tanto attese nozze.

Rispondi