I video più guardati del 2013

0
37
Robin Thicke ft Pharrell Williams - Blurred Lines

Psy - Gentleman
Psy – Gentleman

Oggi parliamo della top ten dei video più guardati su YouTube, la classifica è piena dei personaggi che hanno segnato le tendenze musicali di quest’anno, su tutti Miley Cyrus, che si è guadagnata ben due posizioni una dietro l’altra.

Al primo posto, però, non c’è lei, ma c’è il re del “Gangnam StylePsy con “Gentleman“. Il rapper coreano detta tendenza, sia per la musica che per i passi necessari ad accompagnarla, sfornando un tormentone dietro l’altra. E’ lui a dominare la top ten dei video più visti su YouTube nel 2013, ma chi c’è ad occupare gli altri posti?

Solo per poco Miley Cyrus non è riuscita ad arrivare in cima alla classifica, ma gli altri due gradini del podio sono tutti suoi: l’abbiamo vista completamente nuda su una palla da demolizione in “Wrecking Ball” e precedentemente “We can’t stop” ha fatto tendenza ed è stato altrettanto chiacchierato. Qualunque cosa faccia, Miley Cyrus riesce a finire al centro dell’attenzione, speriamo non sia solo merito del twerking!

Miley Cyrus - Wrecking Ball
Miley Cyrus – Wrecking Ball

E’ “Roar” di Katy Perry a conquistare la quarta posizione, la dinamica popstar ha confezionato un altro brano da ascoltare e riascoltare e anche da trasformare in parodia, grazie ad un video ironico, come sempre, che si presta alle più svariate modifiche. Un altro dei pezzi che abbiamo sentito di più alla radio è “Just Give Me a Reason“, P!nk ft. Nate Ruess  hanno fatto colpo, ma non abbastanza da arrivare ai primi posti, stanno esattamente a metà della top ten.

Subito dopo di loro troviamo il gettonatissimo “Blurred Lines” di Robin Thicke ft. T.I. and Pharrell, un altro tormentone che è riuscito ad andare oltre l’estate, l’abbiamo sentito davvero dappertutto, tanto che sembrava essere il miglior candidato per una top ten del genere e invece no… Psy si prende tutto! Al settimo posto c’è “Stay” di Rihanna ft. Mikky Ekko, anche la nostra adorata RiRi, sempre al centro del gossip, non può stare lontana dalle top ten del 2013, è sempre presente, che si tratti di brani di successo o chiacchiere dal parrucchiere, l’importante è che se ne parli!

Robin Thicke ft Pharrell Williams - Blurred Lines
Robin Thicke ft Pharrell Williams – Blurred Lines

Ottavo posto per “La la la” di  Naughty Boy fr. Sam Smith, seguito da “Come & get it” di Selena Gomez. A chiudere la top ten è un brano che abbiamo sentito ovunque tra radio e tv, molto apprezzato dagli utenti: si tratta di “Wake me up” di Avicii, che però non è riuscito a battere la concorrenza spietata delle grandi popstar internazionali.

La classifica completa

  1. Gentleman – Psy
  2. Wrecking Ball – Miley Cyrus
  3. We cant’stop – Miley Cyrus
  4. Roar – Katy Perry
  5. Just give me a reason – P!nk ft. Nate Ruess
  6. Blurred Lines – Robin Thicke ft. T.I. and Pharrell
  7. Stay – Rihanna ft. Mikky Ekko
  8. La la la – Naughty Boy fr. Sam Smith
  9. Come & get it – Selena Gomez
  10. Wake me up – Avicii

Rispondi