Vasco Rossi vs Luciano Ligabue: la guerra continua su Facebook

0
851
Vasco Rossi | © Getty Images

E’ da anni che Vasco Rossi e Luciano Ligabue vengono contrapposti: nati e cresciuti non troppo distanti l’uno dall’altro, uno a Zocca e l’altro a Correggio, si contendono da sempre lo scettro della musica rock italiana, ma chi avrà la meglio?

Vasco Rossi | © Getty Images

I fan sono accaniti da entrambe le parti e, mentre Luciano Ligabue evita di commentare tutte le volte che può, Vasco Rossi continua ad alimentare la polemica, direttamente da Facebook. Il cantante di “Albachiara” non lascia nemmeno un attimo i suoi fans sul celebre social network, tra clippini, video, pensieri e pubblicità, ecco che ne arriva un’altra su Ligabue.

Ieri usciva al cinema “Campovolo 2.0 3D“, il film che porta in sala tutte le emozioni del grande concerto che Ligabue ha tenuto quest’estate, ed ecco che Vasco Rossi annuncia l’uscita di una nuova raccolta di live su itunes. Casualità oppure no? C’è chi sospetta che si tratti di una mossa architettata, Vasco però la mette su un altro piano e pubblica il link di un articolo di Massimo Poggini che espone il suo legittimo dubbio sulla coincidenza:

esce a sorpresa un nuovo “live” di vasco su iTunes. questa è la notizia!!!

stavo giusto per postarla quando mi sono imbattuto nell’articolo del caro vecchio anìmico Poggini che insinua che io in pratica lo abbia fatto per disturbare il suo protetto….e continua a sostenere di non capire più niente di quello che faccio…. sinceramente è con il latte alle ginocchia che voglio tranquillizzare il mio caro vecchio amico ricordandogli che già facevo …dischi …concerti e canzoni già quando il talentone di correggio faceva ancora l’assesore comunale…

Ancora una volta nelle parole di Rossi c’è molta provocazione, tra le numerose risposte c’è chi appoggia il suo pensiero, c’è chi dice di lasciar perdere e c’è anche chi s’è stancato di questa continua competizione tra i due, quasi come fosse un obbligo. E Poggini, dal canto suo, scrive:

E proprio a poche ore dall’uscita del film Vasco aveva pubblicato sulla sua seguitissima pagina Facebook un post ironico ma inequivocabilmente polemico, che aveva scatenato le solite scaramucce tra fan: “Per chi questa sera non avesse voglia di… mettersi gli okkiali… ecco una versione molto più curata nei suoni… a cura di Nik Venieri… il resto del concerto lo potrete “sentire”… giovedì 8 dicembre su RDS alle ore 22…”. E aveva linkato un filmato ci circa 8 minuti sull’inizio di uno dei concerti di San Siro dello scorso giugno (è visibile in fondo a questo post).

E dire che soltanto il giorno prima, sempre su Facebook, Vasco aveva publicato un altro post in cui tirava in ballo sentimenti come l’invidia e il vittimismo.

Insomma, questa storia sembra destinata a durare in eterno, ma noi vi riproponiamo un vecchio sondaggio, Vasco Rossi o Luciano Ligabue? Questo è il dilemma.

Vasco Rossi o Ligabue?

  • Luciano Ligabue è il migliore! (50%, 380 Votes)
  • Vasco Rossi tutta la vita! (42%, 320 Votes)
  • Ma chi sono ‘sti due? (8%, 57 Votes)

Total Voters: 757

Rispondi