Vasco Rossi, il nuovo singolo debutta in rete

0
418
Vasco Rossi

Vasco Rossi aveva annunciato sul profilo Facebook l’uscita del suo nuovo singolo “L’uomo più semplice” e come previsto ha sbancato sia in rete per gli innumerovoli contatti che nelle radio e tv per l’ascolto. Vasco ha inoltre annunciato la ripresa del suo tour riconfermando il suo buono stato di salute. Il Komandante si è mostrato volenteroso ed entusiasta di ricominciare a calcare il palco e trasmettere emozioni intense. Nel testo della canzone rieccheggia la voglia di vivere del Blasco:

Facciamo bene a stare insieme stasera, facciamo bene perché siamo vivi, domani chi lo sa, te la prendi te la responsabilità.

Su una melodia inedita e intensa le parole del rocker si amplificano, invita i suoi ascoltatori a vivere subito, perché il futuro è imprevedibile ed è meglio non rischiare, non rimandare. Insomma il nuovo singolo è una canzone alla Vasco che con poche parole riesce a trasmettere messaggi complicati, profondi ricevendo l’attenzione di generazioni di persone che riescono a comprenderlo e amarlo come succede a poche star. Dopo l’esperienza della malattia che l’aveva costretto a ricovero proprio mentre si esibiva, e dopo la convalescenza nella casa dove si è ripreso il Kom, è tornato in sala di registrazione a cantare, a comporre, incidere, e dare vita a un brano che sa di rivalsa. Esprime, forse meglio delle parole, quella frustrazione che proprio lui raccontava di provare appena qualche mese prima che il malessere lo costringesse a ritirarsi per prendersi cura di se stesso.

Vasco Rossi

Ora Vasco Rossi è tornato, un grande rientro sulle scene e anche se non ha ancora dichiarato d’essersi completamente ripreso questo è sicuramente il primo segnale di una rinascita incoraggiata e voluta dai suoi fans e dalla sua famiglia, e naturalmente anche da se stesso che in questi mesi d’assenza non ha mai smesso d’interagire con i suoi seguaci attraverso i social.

Rispondi