Valerio Pino da “Amici” a cantante: incide un singolo sui gay

0
889
Valerio Pino

Valerio Pino
Valerio Pino è stato uno dei ballerini di “Amici di Maria De Filippi“, tra l’altro uno dei più apprezzati, ma è stato espulso dallo staff per un comportamento scorretto nei confronti della trasmissione. Al momento Valerio ha intrapreso la carriera televisiva in Spagna, come opinionista per alcune trasmissioni di Tele Cinco, ma si pente degli errori commessi in passato nella scuola di “Amici”. Finalmente il ballerino rivela il perchè della sua espulsione e le motivazioni sono piuttosto hot:

Ho dichiarato di aver fatto sesso nei camerini e giustamente mi hanno chiuso le porte. Penso di essermi comportato malissimo con il programma. Era una dichiarazione frutto della chiacchierata-intervista con una giornalista, mia amica. Voleva un racconto inedito, un qualcosa che non si vedeva in trasmissione, così le ho raccontato di quegli incontri spinti da un impulso sessuale irrefrenabile, non ce la facevo a trattenermi. C’è chi ci riesce, io no. Poi i media hanno ripreso la notizia con una cassa di risonanza potente, né io né la mia amica potevamo immaginare che potesse suscitare così tanto clamore.

Valerio Pino è stato spesso al centro di vicende di gossip perchè più volte si è parlato della sua omosessualità, mai confermata/confessata. Si è parlato anche di flirt con Ricky Martin, omosessuale dichiarato, ma Valerio Pino, appena tornato da New York ha deciso di affrontare la tematica in un altro modo, incidendo un brano che parla proprio del mondo degli omosessuali.

A New York ho assorbito tutto di quella cultura, mi sono tagliato i capelli, cambiato look ed è anche nata la canzone “Perché?” in quel periodo… ??Che parla dell’omosessualità…? In verità la canzone non parlava di omosessualità, ma un mio amico spagnolo mi ha cambiato le parole e ha lanciato una sfida: “Sicuramente così come è scritta non la canterai” e invece…

Così Valerio racconta com’è nato il brano, il cui titolo è “Perchè?“, un pezzo house che lancia il ballerino anche nella carriera musicale. Potete ascoltarlo nel video sottostante e dopo averlo ascoltato, sicuramente anche voi non potrete fare a meno di chiedervi “Perchè?”. Sì, perchè ti sei messo a cantare, Valerio?

Rispondi