Speciale: William e Kate un anno da favola!

0
1080

 

C’è grande attesa per il primo anniversario dei reali più glamour degli ultimi decenni. Domenica 29 Aprile feteggeranno il primo anniversario delle loro nozze, celebrate nell’Abbazia di Westminster e ricordato come il matrimonio del secolo. Una storia semplice, una fiaba dei tempi moderni: una ragazza della media borghesia entra a  far parte della famiglia reale coronando il suo sogno d’amore, sposando il tanto desiderato e ambito principe azzurro. Come da copione il Royal Wedding diventa un evento mediatico di proporzioni kolossali, dove i protagonisti non sono solo gli sposi, ma anche gli invitati: spiati per l’eleganza, per la passarella di stile e soprattutto per le chiacchiere dei tabloid che hanno riempito pagine intere.

La coppia è molto unita, è l’espressione della serenità e dell’amore. William e Kate hanno trascorso un anno intenso e pieno d’impegni ufficiali, continuamente sotto i riflettori, attenti a non sbagliare mai. La Middleton ha dimostrato carattere, ma anche eleganza e classe è disinvolta e sicura di se anche quando parla in pubblico, nonostante sia sottoposta ai continui insegnamenti sull’etichetta di corte non si è mai scoraggiata. La duchessa di Cambridge ha affrontato anche numerosi impegni pubblici senza il suo consorte a fianco e la Regina Madre le ha più volte dimostrato la sua stima e il suo appoggio, anche se in qualche occasione l’ha ripresa per il suo abbigliamento inadeguato per una futura regina, infatti la Middleton ama molto le gonne appena sopra il ginocchio. A Kate va comunque il merito di aver rivoluzonato lo stile degli abiti, è stata più volte incoronata icona della moda da numerosi stilisti internazionali e qualsiasi cosa indossi fa tendenza e va a ruba nei negozi, soprattutto perchè spesso sceglie abiti low coast.

Il bacio tra William e Kate | © Getty Images

Oggi Kate Middleton è impegnata nelle opere di beneficienza e questo insieme alla sua semplicità la fa molto amare dai sudditi inglesi. La duchessa ha patrocinato molti eventi caritatevoli che già Lady D aveva preso a cuore. E’ stata fotografata abbracciata ai malati di cancro. Tutti hanno lodato la sua autenticità e dedizione. William, quasi sicuramente regalerà alla sua bella moglie un gioiello di famiglia, appartenuto alla sua defunta madre Diana, sarebbe il terzo dopo il famoso anello di fidanzamento e dei preziosi orecchini. La Regina Elisabetta II d’Inghilterra, invece, invierà alla coppia solo un semplice biglietto d’auguri.

I due giovani reali sono, stati molto spesso lontani per i continui impegni militari del principe William, ma appena possibile hanno trascorso del tempo insieme sia in pubblico che in privato. Certo che anche per una futura regina come Kate i momenti migliori sono quelli trascorsi in tranquillità, come quando passeggia con il marito e il loro cucciolo di cocker nero Lupo nelle terre selvagge del Galles del nord. Eppure nonostante i Duchi di Cambridge hanno deciso di trascorrere il loro primo anniversaro in privato, qualcuno ha pensato di fargli un omaggio: la Mattel ha messo in commercio delle bambole da collezione che riproducono i reali il giorno delle nozze, curate nei dettagli sicuramente andranno a ruba!

Tutto rasenta quasi la perfezione una vera e propria fiaba considerando che la coppia sembra anche divertirsi, eppure manca qualcosa: un bebè. Ormai da mesi si pronostica la gravidanza di Kate, che non trova mai conferma. I sudditi reclamano l’erede dalla coppia tanta amata, certo quando accadrà sarà proprio il caso di dire: ” …e vissero tutti felici e contenti!”

Alcune immagini di William e Kate

 

Rispondi