Sanremo 2013: polemiche sul compenso di Bianca Balti

3
2498
Bianca Balti | © Vittorio Zunino / Getty Images

Sanremo, si sa, fa sempre rima con polemica. Gli argomenti sono puntualmente gli stessi ogni anno e tra i più gettonati c’è certamente il toto compensi. Conduttori, ospiti, vallette: a tutti coloro che calcano il palco dell’Ariston si cerca sempre di rivoltare le tasche per scoprire quale sia il prezzo della loro partecipazione al più italiano degli show.

E così anche quest’anno, anzi mai come quest’anno vista la dura crisi economica che si è abbattuta sul Paese, gli occhi di tutti sono puntati sui cachet. Già alcuni giorni fa, addirittura l’ex Ministro Renato Brunetta si era rivolto al Presidente della Rai Anna Maria Tarantola e al Direttore Generale Luigi Gubitosi chiedendo che fossero pubblicati su Internet costi e compensi di tutti quanti prenderanno parte alla trasmissione.

Bianca Balti | © Vittorio Zunino  / Getty Images
Bianca Balti | © Vittorio Zunino / Getty Images

La Rai non ha raccolto l’invito e tuttavia indiscrezioni arrivano da tutte le parti. Pare, infatti, che i due presentatori della kermesse, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, guadagneranno circa un milione di euro in due, di cui 600mila al conduttore e circa 350mila euro alla sua spalla. Sono cifre enormi, ma comunque inferiori rispetto a quelle percepite da altri conduttori nel passato. D’altronde, nella prima conferenza stampa, Fabio Fazio ha apertamente parlato di spending review anche per Sanremo, ragion per cui non vi saranno i classici “super ospiti”.

Ma qualche eccesso resta lo stesso. Fra questi, il cachet della top model Bianca Balti, che ricoprirà per una sera il classico ruolo di valletta. Intervistata da Pippo Pelo nel corso della trasmissione radio i Corrieri della Sera, la Balti ha rivelato che percepirà la bellezza di 500mila euro e alla domanda se per caso non le sembrassero un po’ troppi, lei ha candidamente risposto:

Mi viene da sorridere perché io ne ho chiesti molto di più, avevo chiesto 800.000. Perché vi sembra troppo, scusi? Sono una modella internazionale, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quando prendevo.

Già, perché mai dovrebbe sembrarci troppo?!

Aggiornamento

Stando a quanto rivelato su Facebook da Francesco Facchinetti, co-conduttore insieme a Pippo Pelo della trasmissione su Radio KissKiss, l’episodio riguardante Bianca Balti non sarebbe stato altro che uno scherzo messo in scena dai due burloni. Il vero compenso della top model, dunque, resta avvolto nel mistero.

3 COMMENTI

  1. aaaaaaaaaaaa! era uno scherzo!!!! va be comunque per prendersela con una modella che va a sanremo è del tutto inutile.. altrimenti ce la dovremmo prendere con tutta la rai e in generale con tutte le persone ricche di questo mondo… facciamo una cosa.. lasciamo perdere và..

Rispondi