Oscar Pistorius incriminato per omicidio: ha ucciso Reeva Steenkamp intenzionalmente

0
1757
Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius | © AFP / Getty Images

In queste ore è uno degli argomenti più caldi, ha lasciato tutti sotto shock Oscar Pistorius, incriminato per aver ucciso la fidanzata, Reeva Steenkamp.

La polizia di Pretoria infatti non crede alla versione rilasciata dall’atleta, che ha dichiarato di averla scambiata per un ladro. L’omicidio è avvenuto intorno alle 4 del mattino, quando Pistorius ha colpito mortalmente la modella con la sua Calibro 9. Secondo le testimonianze dei vicini, prima degli spari c’era stata una lite molto accesa tra i due, tanto che avevano avvertito la polizia per le urla che si sentivano. I soccorsi, però, sono arrivati quando era ormai troppo tardi.

Reeva Steenkamp era una modella famosa e molto richiesta, la sua vita è stata stroncata con quattro colpi di pistola a soli 30 anni. Oscar Pistorius adesso è incriminato per omicidio volontario, la polizia non crede alla sua versione dei fatti. Le persone che lo conoscono lo hanno spesso definito paranoico ed è difficile credere che abbia scambiato la Steenkamp per un ladro, poiché il residence in cui vive è blindatissimo.

Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius | © AFP / Getty Images
Reeva Steenkamp e Oscar Pistorius | © AFP / Getty Images

Inizialmente si è detto che la donna si fosse introdotta in casa dell’atleta per fargli una sorpresa, paradossalmente uno dei suoi ultimi tweet è stato proprio contro la violenza sulle donne. Oscar Pistorius è stato arrestato e trovato in stato di shock, il padre in lacrime ha spiegato che il figlio stava bene, ma probabilmente questa volta le cose non potranno andare per il meglio.

Già in passato Oscar Pistorius aveva avuto problemi con la legge ed è stato accusato di aggressione più di una volta. Lui stesso aveva dichiarato di dormire con una pistola sotto al cuscino, secondo le prime ricostruzioni, dopo una lunga lite con Reeva Steenkamp, i vicini avrebbero sentito gli spari. La polizia è stata avvertita due volte nel corso della serata, Pistorius è stato ribattezzato dalla stampa sudafricana come “Blade Gunner” e definito un “paranoico e amante delle armi”.

 

Rispondi