È morto Hugh Hefner, il fondatore di Playboy

0
1071
© Facebook / Hugh Hefner / HMH Archives

Hugh Hefner nasceva a Chicago nel 1926 e a 27 anni decise di lanciarsi in un’impresa, fondando Playboy.

Forse nemmeno lui si aspettava di diventare quello che è oggi, dando vita a una vera e propria rivoluzione. La rivista ebbe un successo che dura tutt’oggi e che di certo non poteva piacere a tutti, visto che piazzava donne sexy in copertina, le cosiddette “playmate” di cui Hefner si circondava.

L’uomo si è spento a 91 anni nella sua casa di Beverly Hills, la Playboy Mansion che è stata il sogno di molti uomini. Lì Hugh Hefner viveva circondato dalle modelle, con addosso la sua vestaglia di seta e la pipa in mano. Negli anni ’70 Hefner era arrivato a vendere oltre sette milioni di copie della rivista, che tra le altre “ospitò” nel primo numero una giovane Marilyn Monroe. Laureato in psicologia dopo aver servito il Paese nella Seconda Guerra Mondiale, decise di fondare Playboy dopo aver lavorato per una rivista che si occupava di attività per bambini. Negli ultimi anni Playboy si è adeguato ai tempi cambiati e con la competizione scaturita da internet. Non solo modelle, sulle copertine della rivista ci sono state numerose star del cinema e dello sport, da Lance Armstrong a Nicole Kidman passando per Drew Barrymore e Charlize Theron.

Hugh Hefner è stato sposato più volte, si è parlato molto di lui nel 2012, quando ha deciso di sposare la playmate Crystal Harris (31 anni). Solo quattro giorni prima della cerimonia il matrimonio venne annullato, i due poi tornarono insieme e convolarono a nozze qualche mese dopo. Il primo matrimonio di Hugh Hefner risale al 1949, quando sposò la compagna di università Mildred Williams, dalla quale ha avuto due figli. I due divorziarono dopo dieci anni e nel 1989 Hefner convolò a nozze con la playmate Kimberley Conrad, dalla quale ha avuto altri due figli. L’uomo aspettò che il figlio minore fosse maggiorenne prima di chiedere il divorzio, nel 2010, anno in cui si fidanzò ufficialmente con Crystal.

Rispondi