Miss Italia 2015, il web non perdona le gaffe

0
49
© Facebook / Miss Italia 2015 - Alice Sabatini

Si chiama Alice Sabatini ed è Miss Italia 2015, in questi giorni non avrete potuto fare a meno di sentire parlare di lei ma non tanto per la sua vittoria, più che altro per una gaffe che ha commesso in diretta.

Miss Italia 2015 è stato condotto da Simona Ventura, durante la serata Claudio Amendola ha posto una domanda alle ragazze, chiedendo in che periodo storico avrebbero voluto vivere. Alice Sabatini ha risposto “Nel 1942” ed è scoppiato il caos, soprattutto dopo la spiegazione più dettagliata:

Nel ’42. Sui libri ci sono pagine e pagine, io volevo viverla, tanto so’ donna e il militare non l’avrei fatto e me ne sarei stata a casa.

Rideva imbarazzata Alice Sabatini, presa alla sprovvista. Twitter non l’ha perdonata, fioriscono meme di tutti i tipi, soprattutto immagini che vedono Alice nel bel mezzo della Guerra. A Urban Post ha cercato di giustificarsi, l’emozione era tanta:

Non sono riuscita a espormi bene, considerando che sono stata la prima a essere intervistat. Non è stata una gaffe in realtà, mi sarebbe piaciuto essere come la mia bisnonna, che è ancora viva e mi parla sempre della Seconda guerra mondiale. Avrei voluto provare ciò che ha passato lei in quegli anni, nel bene e nel male. Ovviamente tutti mi hanno guardato con aria sconvolta e non sono riuscita a spiegarlo bene. Ma penso che mi avrebbero insultata anche se avessi risposto diversamente.

Nonostante la giustificazione, il web continua a divertirsi su questa storia ma Alice Sabatini ha avuto una seconda possibilità e l’ha bruciata in pieno. Valerio Staffelli è andato a consegnarle il tapiro d’oro di “Striscia la notizia“, Miss Italia 2015 ha avuto così l’opportunità di rimediare al “danno” (che poi è una semplice gaffe, lievitata a dismisura su internet) ma c’è chi sostiene che abbia commesso una seconda gaffe perché quando Staffelli le ha chiesto quale fosse il suo personaggio storico preferito lei ha risposto:

Michael Jordan, il più grande giocatore della storia del basket.

A modo suo anche Michael Jordan ha fatto la storia, sarà una gaffe pure questa o si sta esagerando?

Alice Sabatini e Valerio Staffelli

Rispondi