Miss Italia 2011: vince Stefania Bivone

0
955
La premiazione di Stefania Bivone

La giovane Miss Calabria Stefania Bivone, alta 1.79 e appena diciottenne, che sogna di fare la cantante. Un sogno diverso dalla maggior parte delle sue compagne d’avventura, che generalmente sognano di diventare grandi attrici o modelle. La vittoria della Bivone è arrivata nel bel mezzo delle polemiche, Miss Italia è  una trasmissione che ormai finisce perennemente sotto attacco.

La premiazione di Stefania Bivone

Quest’anno da Salslmaggiore la kermesse si è spostata a Montecatini perché reputati troppo alti i costi. Tra gli “aggiornamenti”, è stata introdotta anche la taglia 44, un segno di apertura, soprattutto per le numerose critiche contro l’anoressia, un problema che non è comunque passato inosservato, vista la presenza di ragazze eccessivamente magre, una magrezza messa ulteriormente in risalto dai costumi neri che sottolineavano i fianchi sottili e le gambe lunghe e gracili. Dopo nove anni, ha fatto ritorno sul palco il conduttore Fabrizio Frizzi, pronto a sfoderare il suo inglese maccheronico in presenza di Lenny Kravitz che durante la prima serata ci ha regalato due intervalli in playback. Ieri sera invece è stato il turno di Giorgia, introdotta dal coro stonato delle ragazze rimaste in gara. Ed è polemica anche per la vittoria, sembra che un’altra Miss Calabrese non sia andata giù a tutti. Intanto la Mirigliani ha dovuto ingoiare il rospo, quest’edizione non l’ha resa per nulla felice, sebbene fosse costretta a sfoggiare ampi sorrisi:

Non si fanno le nozze con i fichi secchi. Miss Italia e Sanremo sono le due trasmissioni più importanti della Rai. Vogliamo gli artisti che ci sono a Sanremo e un investimento all’altezza.

Quale sarà il destino del concorso nei prossimi anni? E a voi piace la nuova Miss? votate il nostro sondaggio!

Ti piace Stefania Bivone, la nuova Miss Italia?

Ho visto di meglio (41%, 186 Votes)

  • No (31%, 141 Votes)
  • Sì (28%, 132 Votes)

Total Voters: 459

Rispondi