Matrimonio gay legale in tutti gli USA: le star festeggiano

0
39
© Twitter / Lady Gaga

Non ci sono più differenze, lo ha decretato la Corte Costituzionale degli Stati Uniti, dove adesso alle coppie dello stesso sesso è permesso di sposarsi in tutto il Paese. Un risultato storico, fortemente voluto dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che ha reso felici molte persone che da tempo si battevano per ottenere questo diritto.

Tantissimi personaggi famosi hanno festeggiato, Barack Obama ha condiviso la sua gioia con un messaggio su Twitter:

Quello di oggi è un grande passo nella nostra marcia verso l’uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche adesso hanno il diritto di sposarsi, esattamente come tutti gli altri. #LoveWins

 

America should be very proud. #LoveWins

Posted by The White House on Venerdì 26 giugno 2015

L’amore trionfa, questa la frase simbolo di un risultato straordinario che ha fatto nascere speranza in molti altri Paesi, come l’Italia, dove ancora non sono stati presi provvedimenti in merito. La Casa Bianca, moltissimi media e gli utenti sui social si sono colorati tutti d’arcobaleno. Brevissimo messaggio di Ellen DeGeneres, dal 2008 sposata con Portia De Rossi, che ha scritto: “L’amore ha vinto“. Uno dei messaggi più belli arriva da Ian McKellen, che ha pubblicato un video in cui riceve una proposta di matrimonio dal compagno Derek Jacobi.

https://vine.co/v/eJuJdLPLj7X

Posted by Ian McKellen on Venerdì 26 giugno 2015

E a festeggiare ci sono molte altre star, da Ariana Grande a Sam Smith passando per Mark Ruffalo. Ovviamente non manca Miley Cyrus, dichiaratamente bisessuale, che da tempo si batte per i diritti gay e che ha pubblicato un breve video per festeggiare a modo suo.

Fuck yeah #marriageequality ❤❤ #instapride The Happy Hippie Foundation

Posted by Miley Cyrus on Venerdì 26 giugno 2015

Tra i personaggi che sono sempre stati in prima fila c’è anche Lady Gaga, che ha condiviso la sua gioia con tutti i suoi little monsters:

Olivia Wilde si è detta fiera di essere americana in un giorno così importante, il creatore de “I Griffin” Seth MacFarlane si è congratulato con gli USA per essere finalmente entrati nell’era moderna. Tutto il mondo festeggia questo grande momento, l’amore non ha sesso, non ci sono distinzioni. Speriamo di poter festeggiare allo stesso modo anche in Italia, molto presto.

Rispondi