Il latte fresco e le sue qualità: alleato di donne e bambini

0
31
Latte fresco | © Flickr

Gusto, proteine, vitamine ed una crescita corretta dell’organismo. Difficile trovare tutti questi ingredienti in un solo prodotto. Ma con il latte fresco è possibile. Tutto questo grazie allo speciale processo di pastorizzazione (72 gradi per soli 15 secondi) che lo rendono un alimento unico nel suo genere, capace di mantenere tutte le sue qualità e di arrivare sulle nostre tavole in tempi brevissimi. A differenza del latte crudo, che necessita la bollitura, il latte fresco pastorizzato permette un’alimentazione gustosa e sana allo stesso tempo.

Quale cibo migliore, allora, per le donne ed i bambini che devono alimentare al meglio la propria crescita? La fase iniziale della vita di un uomo è certamente quella più importante, è il momento in cui il nostro organismo ha bisogno dei “nutrienti migliori”. Proprio in questo periodo è assolutamente necessario assorbire un’ingente quantità di calcio, proteine e vitamine, che possano rafforzare le ossa e con esse l’intero organismo.

Latte fresco | © Flickr
Latte fresco | © Flickr

Per questo motivo il latte fresco è senza dubbio l’alimento migliore che si possa assumere. I bambini apprezzeranno il sapore intenso ed adoreranno il fatto che provenga direttamente dalle nostre fattorie, che vi consigliamo di far visitare ai ragazzi per fargli comprendere come questo prodotto sia davvero naturale. Un buon modo per rendere i nostri bimbi felici e per farli crescere in piena salute. Stessa cosa per le donne, anche per quelle in stato di gravidanza.

Al contrario del latte crudo, il processo di pastorizzazione del latte fresco elimina tutti quei batteri in grado di provocare danni alla salute. Il latte fresco pastorizzato cancella totalmente questo rischio e, al contrario, facilita il buon andamento della gravidanza grazie alle sue numerose sostanze nutrienti. Oltre a garantire quell’apporto di calcio e vitamine che contrastano l’osteoporosi, patologia diffusa soprattutto nelle donne in età avanzata. Non resta che gustarlo per ammirare la sua preziosa armonia tra gusto e freschezza. Anche e soprattutto per donne e bambini.

Photo Credits: Flickr

Rispondi