Lady GaGa e il metodo Marina Abramovic. Video

0
1087
Lady GaGa alle prese on il metodo Abramovic | Screenshot

Il lancio di un nuovo album si sa, richiede uno sforzo di energie, ecco perché Lady GaGa all’appuntamento con la promozione del suo attesissimo nuovo progetto discografico, “Artpop“, vuole arrivare libera da stress e fatiche fisiche e mentali. L’eclettica popstar ha deciso di sperimentare per tale motivo il metodo dell’artista serba Marina Abramovic, un metodo di riequilibrio energetico fatto di lunghe passeggiate con gli occhi bendati nei boschi, a volte vestiti di bianco altre completamente nudi, ed esercizi che aiutano a ottenere performance di lunga durata senza troppe fatiche.

Da oggi sul web è stato diffuso un video, registrato dal Marina Abramovic Institute come promo finanziario per la fondazione artistica, che riprende Miss Germanotta insieme alla serba nei tre giorni dedicati agli esercizi vocali e fisici.
Diverse sono state le reazioni dei fan dell’artista: alcuni hanno apprezzato il tentativo della propria beniamina di arrivare in ottima forma all’appuntamento più atteso dai fan e tanti invece non hanno visto di buon occhio la sua scelta; sicuramente meno felici sono stati i fan della Abramovic che hanno definito stupida e inutile la performance di GaGa che nulla ha a che fare con l’arte.

Lady GaGa alle prese con il metodo Abramovic | Screenshot

Insomma Lady GaGa non perde mai occasione per far parlare di sé, nei giorni scorsi ha lanciato vari messaggi via Twitter contro il governo russo che continua la sua condanna alle comunità omosessuali e, recentemente, la provocazione lanciata dalla stessa artista che ha ricordato la polemica in occasione del suo concerto in Russia, quando ha utilizzato un visto turistico anziché commerciale: “Russia perche’ non mi hai arrestato quando potevi? Forse perché non volevi dover dare risposte al mondo?“.

Intanto inizia il conto alla rovescia per l’uscita del nuovo singolo “Applause” primo estratto da “ArtPop“, il suo nuovo album in uscita l’11 novembre. La cantante presenterà il brano per la prima volta live in occasione della sua partecipazione agli MTV Music Awards 2013 il prossimo 25 agosto presso il Barclay Center di Brooklyn a New York.

Rispondi