Lady Gaga compie 26 anni: little monsters in festa

0
1063
Lady Gaga si esibisce ai Bambi Awards | © MICHAEL KAPPELER / Getty Images

Era il 2008 quando Lady Gaga si affacciava nel mondo della musica con “Just dance”, di lì a poco usciva “Poker face“, diventato in pochissimo tempo un vero e proprio tormentone, consacrando al successo la cantante, adesso diventata la popstar più influente del momento.

Lady Gaga oggi compie 26 anni, la cantante di origini italiane dal suo esordio in poi ha collezionato un successo e un record dietro l’altro, trasformandosi in un’icona di stile senza rivali. Tra duetti con i personaggi più importanti del panorama musicale internazionale e coreografie spettacolari, Stefani Joanne Angelina Germanotta (questo il suo nome completo) è diventata ben presto un personaggio di punta del mondo musicale, creando una vastissima comunità di little monsters, oggi tutti in festa per la grande occasione.

Lady Gaga | © Jamie McCarthy / Getty Images

Oltre alla musica, Lady Gaga ha conquistato il suo pubblico per il suo stile, la moda infatti è parte integrante della sua immagine: nel corso di questi anni ha sfoggiato le mises più improbabili con il massimo della disinvoltura, diventando un fenomeno da imitare. Gli stilisti di tutto il mondo fremono per poter creare abiti per lei, diventata ben presto uno dei personaggi più influenti del mondo, battendo perfino la regina Oprah Winfrey.

Lady Gaga è impegnatissima anche dal punto di vista sociale: da sempre si batte nella lotta per i diritti della comunità LGBT, l’abbiamo vista anche all’Europride di Roma, ovunque vada, Gaga ottiene sempre un vasto consenso, ma si trascina dietro anche tantissime critiche: il suo comportamento da sempre sopra le righe lascia spazio a molte discussioni, per non parlare degli abiti provocatori che ha indossato in diverse occasioni. Su tutti, spicca l’abito realizzato interamente in carne bovina sfoggiato agli MTV Video Music Awards nel 2010, suscitando l’ira degli animalisti.

Insomma, Lady Gaga è un fenomeno di costume a 360° ed oggi per festeggiare il suo compleanno ascoltiamo uno dei suoi brani più significativi, “Born this way”, titolo dell’omonimo album uscito un anno fa, e diamo un’occhiata alla gallery che racchiude alcuni dei momenti della sua carriera e tutti i suoi cambiamenti di look.

 

Rispondi