Jersey Shore approda in Italia: è già polemica

1
671
Jersey Shore

Jersey Shore forse in Italia non è conosciutissimo ma lo sarà ben presto, mentre in America il reality ha ottenuto un clamoroso ed inspiegabile successo fin dal suo esordio, nel 2009. Dopo due edizioni girate nel Jersey Shore ed una a Miami Beach, il reality più irriverente e rozzo d’America sbarcherà anche nel Bel Paese.

Jersey Shore
Lo scopo del reality è quello di mettere in mostra otto personaggi, quattro ragazzi e quattro ragazze, italo-americani, detti anche Guidos e Guidettes, che sarebbe un termine offensivo nei confronti degli italo-americani. Proprio per questo motivo e per il loro comportamento per nulla fine e fin troppo stereotipato, il programma ha suscitato non poche polemiche, ma il successo è rimasto incontrastato. Secondo Chris Lynn, executive producer, l’ambiente europeo darà un tocco di novità il reality, ma l’associazione culturale UNICO ha deciso di boicottare il programma, dichiarando:

Sarà come la gente che va al circo per assistere allo show dei mostri. Non offenderà solo gli italiani ma tutti gli americani, ci farà sembrare buffoni e stupidi.

Ma dopotutto noi italiani da qualche tempo a questa parte siamo abituati ad esser presi di mira, cosa sarà mai un reality in più?

1 COMMENTO

  1. […] Parlano poco. E male. Ma faranno parlare di loro, e tanto. Parliamo delle ragazze di Jersey Shore:maleducate, grezze.Ma soprattutto:minnazze!In attesa di vedere la nuova stagione vi proponiamo un […]

Rispondi