Isola dei famosi 2018, accordi tra Eva Henger e Francesco Monte?

0
220
© Chi

Ormai se ne parla da settimane, il canna-gate esploso su “L’isola dei famosi” all’inizio di questa edizione ha coinvolto praticamente tutti i programmi Mediaset.

Riassumendo, Eva Henger ha accusato in diretta Francesco Monte di aver fumato marijuana prima dell’inizio del programma, nella casa dove si trovava tutto il cast dei naufraghi. Poche ore dopo, Monte si è ritirato dal reality per risolvere la questione in Italia. In Honduras un’accusa simile gli sarebbe potuta costare la galera, Eva Henger ha sottolineato più volte questo punto, sostenendo che l’ex tronista di “Uomini e donne” abbia messo a repentaglio l’intero gruppo. Alessia Marcuzzi continua ad invitare gli altri programmi a non trattare una questione così delicata, che dovrà finire in tribunale, ma ovviamente è esploso il caso mediatico.

Francesco Monte è più defilato, mentre Eva Henger sperava di trovare l’appoggio degli altri naufraghi, che sostengono di non avere alcuna prova a riguardo. Non sapremo mai se Francesco Monte abbia fumato o marijuana, perfino la produzione si è lungamente scomodata a raccontare la dinamica dei fatti dopo le accuse sempre più insistenti di “Striscia la notizia“. Nel frattempo ha fatto ritorno dall’Honduras, causa infortunio, anche il sensitivo Craig Warwick. Oltre ad aver accusato Franco Terlizzi di omofobia, Warwick sostiene che Eva Henger e Francesco Monte avessero un accordo già prima dell’inizio del gioco. Appartenendo alla stessa agenzia, avevano deciso di darsi supporto. Quando Monte ha nominato la Henger, però, questa per ripicca si è vendicata in diretta, scatenando il caos. A Fanpage Craig Warwick ha dichiarato di non aver mai sentito odore di marijuana e di aver visto tutti fumare, Eva Henger inclusa. Ha poi aggiunto:

Non ricordo alcuna riunione con un autore, ma solo che Eva aveva intenzione di raccontare questa cosa della marijuana una volta che fossimo stati in diretta. Me ne aveva già parlato in precedenza, mentre eravamo da soli in acqua. È lei che mi ha messo le parole in bocca perché voleva che la difendessi. Le avevo già detto di non aver visto niente ma lei mi aveva detto che dovevo dire di averli visti fumare marijuana. Non l’ho rivelato in studio perché volevo difenderla. Lei parla piano in studio, è posata perché ha già studiato quello che deve dire.

Spiazzato, durante la diretta, Monte non aveva negato categoricamente di aver fumato uno spinello e al momento la sua reazione e quella dei naufraghi viene tirata in ballo da Eva Henger, senza che però arrivino risposte che chiariscano meglio la faccenda.

Rispondi