Il Canada in delirio per William e Kate: le foto

0
868
Kate e William a Ottawa

Anche in Canada William e Kate sono una coppia molto amata, infatti il Paese intero si è fermato per accoglierli proprio ieri, nel primo pomeriggio, con molto calore.

La coppia reale è arrivata a Ottawa alle 14 ora locale, mentre in Italia erano già le 20. Ad accoglierli c’era il Ministro degli Esteri canadese, John Baird e successivamente i due hanno incontrato il Primo Ministro, Stephen Harper:

A nome di tutti a canadesi, sono onorato di poter dare il benvenuto ai duchi di Cambridge. Spero che durante il loro soggiorno in Canada possano sperimentare la bellezza e diversità culturale del Nostro Paese.

William e Kate successivamente sono stati al National War Memorial, dove si è tenuta una cerimonia davanti al monumento del milite ignoto, sul quale i neo-sposini hanno deposto una corona di fiori, per poi dare il via ai festeggiamenti. Impeccabili come sempre, William e Kate si sono anche avvicinati alla folla, tenuta a distanza dalle transenne per questioni di sicurezza.

Erano tantissimi anche i fotografi e i giornalisti presenti per immortalare i momenti del primo viaggio ufficiale dei duchi di Cambridge: 1300 giornalisti accreditati, di cui 200 provenienti dall’estero, numeri folli, se si considera che per la visita della Regina Elisabetta lo scorso anno ce n’erano solo 20. Ma William e Kate suscitano molto interesse, soprattutto tra le masse e non è solo questione i gossip, ma va considerato anche il fatto che i due abbiano portato una vera e propria ondata di freschezza a corte.

Sembra che l’evento sia già stato paragonato all’arrivo di Carlo e Diana, avvenuto ormai trent’anni fa, ma l’arrivo di William e Kate è stato considerato altrettanto importante dal punto di vista storico. Sorridenti e radiosi, i due sposi sembrano essere davvero molto sereni e il principe William ha avuto anche modo di sfoggiare il suo francese, ma non è tutto rose e fiori come sembra.

Per la visita programmata a Quebec City si prevede qualche tumulto. I gruppi francofoni ed antimonarchici hanno annunciato una protesta, che si scaglia soprattutto contro il governo canadese, che intende sfruttare la visita di William e Kate per mostrare l’immagine di un Canada unito che ai loro occhi non risulta veritiera.

Ecco gli scatti dei primi momenti della visita ufficiale, enjoy!

Rispondi