Heavy D è morto ad appena 44 anni

0
786
Heavy D © Ethan Miller / Getty Images

Un’altro capostipite dell’hip hop ci ha lasciati troppo presto. Muore oggi, ad appena 44 anni, il rapper Heavy D, leader di Heavy D & the Boyz e punta di diamante della  Uptown Records. Il disco di platino Heavy D ci lascia in cause del tutto sconosciute, sembra che si sia semplicemente accasciato di fronte la sua casa di Beverly Hills. A nulla è servito il trasporto d’urgenza all’ospedale di Los Angeles, sembra che La notizia è stata confermata da E!News, e da tutte le star che stanno dimostrando il loro dolore e cordoglio inviando messaggi su Twitter. Prima fra tutti Estelle:

RIP Heavy D. Non ci posso credere, non riesco a pensare che solo qualche giorno fa ero con lui a Londra.

Tutti i pensieri rivolti al rapper lo descrivono, “uomo del popolo”. Anche Ne-Yo ha dimostrato il suo affetto per Heavy D lasciando il suo tweet:

Solo qualche giorno fa ci eravamo visti a Londra. Se solo avessi saputo che sarebbe stata l’ultimagli avrei detto che è veramente un grande. RIP.

Heavy D © Chris McKay / Getty Images

Heavy D era nato Dwight Arrington Myers in Giamaica, ha raggiunto l’apice del successo alla fine degli anni 80′ e fino alla metà degli anni 90′ è rimasto sulla cresta dell’onda, con il gruppo Heavy D & The Boyz. Tanto che il loro album “Nuttin’ But Love” è rimasto al primo posto, nel 1994, nella chart R&B statunitense. Solo 16 ore prima il rapper aveva mandato il suo ultimo saluto saluto a Smokin Joe Frazier, boxer scomparso solo ieri, scrivendo:

Smokin Joe Frazier .. RIP .. davvero uno dei migliori campioni dei pesi massimi che sia mai esistiti.

Tantissime star di Hollywood hanno voluto rivolgere il loro ultimo pensiero al rapper che ha conquistato tutti con la sua musica, ed insegnato ai più bravi rapper del momento il modo per realizzare un video hip hop veloce e incisivo. Samuel L Jackson su Twitter:

Ah uomo!Heavy D!? Un grande e caro amico.

Alissa Milano, protagonista di Streghe ha mandato il suo saluto ad Heavy, scrivendo:

Mi ha aiutata persino nella mia gravidanza. Heavy D mi ha dato consigli quando ero incinta. Mi ha detto di amare ogni singolo momento, perché sarebbe passato troppo velocemente. Riposa in pace, Heavy D.

Heavy D oltre ad essere ricordato per i suoi ripetuti successi musicali, ma va ricordato anche il suo contributo alla televisione e al cinema, infatti negli ultimi anni aveva fatto soprattutto l’attore, ha spaziato da telefilm come Boston Public e The Tracy Morgan Show a film come Le regole della casa del sidro o Step up.

Rispondi