Gwyneth Paltrow e Chris Martin: “separazione cosciente”

0
24
Gwyneth Paltrow Istagram

Gwyneth Paltrow e Chris Martin si sono separati. L’attrice e il frontman dei Coldplay, hanno annunciato il loro divorzio congiuntamente dal sito della diva Goop.com. Martin e Gwiyneth si erano conosciuti nell’ottobre del 2002 dopo che il premio Oscar per “Shakespeare in Love“, aveva concluso la sua love story con Brad Pitt. Si erano sposati nel 2003. Chris Martin era al settimo cielo e lei era stata catapultata nella vita domestica come quella di ogni donna, molto lontana da quella da diva. Poi sono arrivati i bambini Moses e Apple. Gwyneth si è immersa in questa nuova vita per 11 anni, non senza problemi, tanto da farle confidare, l’estate scorsa, a Glamour UK:

Però è difficile restare sposati… Vivi momenti di grande felicità e momenti terribili. Noi come ogni altra coppia

Da mesi però circolavano rumor di crisi nella coppia. Indiscrezioni hanno fatto sapere che Vanity Fair stesse preparando uno scoop su tradimenti dell’attrice con colleghi dello spettacolo. Gwyneth minacciando il boicottaggio della rivista da parte dei suoi numerosi amici è riuscita a far restare le suddette indiscrezioni chiuse nel cassetto del Direttore Graydon Carter. Le voci comunque erano alimentate dal fatto che la coppia si vedeva di rado insieme. Eppure, negli ultimi mesi erano stati fotografati uniti, bellissimi e sorridenti, in due occasioni: al gala benefico di Sean Penn per Haiti, e alle Hawaii con i figli, ma a nulla è servito poiché purtroppo in queste ore la notizia della separazione ha tenuto banco.

Gwyneth Paltrow Istagram
Gwyneth Paltrow Istagram

Il titolo del post dell’annuncio è “Conscious Uncoupling“, separazione cosciente e questa è la traduzione del comunicato:

E’ con i cuori pieni di tristezza che abbiamo deciso di separarci. Ci abbiamo lavorato molto per un anno intero, alcune volte insieme, altre da separati, per vedere cosa sarebbe stato possibile fare per noi, e siamo giunti alla conclusione che siccome ci amiamo tanto preferiamo restare separati. Comunque siamo e saremo sempre una famiglia, e siamo in molti modi più vicini di quanto non siamo mai stati. Prima di tutto siamo genitori di due bambini incredibilmente meravigliosi, e vi chiediamo per il loro e per il nostro spazio e privacy di essere rispettati in questo momento difficile. Abbiamo sempre portato avanti la nostra relazione in modo privato e speriamo che mentre saremo coscienziosamente non-coppia e co-genitori, riusciremo a tenere sempre lo stesso comportamento Con affetto, Gwyneth & Chris

E proprio un anno fa, quando si è parlato per la prima volta di crisi per la coppia Paltrow-Martin, sempre smentita, Chris Martin voleva andare via da Los Angeles, per tornare a Londra, sostenendo che gli Stati Uniti “lo sfiancassero”.

Ora la casa di Londra è stata messa in vendita alla cifra record di 15 milioni di dollari ed il sito di lifestyle dell’attrice dove lei racconta della propria famiglia e dell’alimentazione dei figli è andato in crash per il record di visite.