GF 14, Federica Lepanto è la vincitrice!

0
54

Quando è entrata nella casa del Grande Fratello 14, Federica Lepanto sembrava destinata a pochi giorni di permanenza a causa dell’antipatia suscitata negli altri concorrenti, ma le cose non vanno sempre come uno si aspetta. Il primo a “rosicare” della vittoria della ragazza sarà di certo Alessandro Calabrese, arrivato in finale ma non tra i primi tre: lui – e non è stato il solo – dopo un inizio di passione nel garage proprio insieme alla neo-vincitrice del GF 14 – ha sempre dichiarato che Federica ha giocato molto sul vittimismo per farsi accettare dagli altri concorrenti.

In realtà il debutto di Federica Lepanto nella casa di Cinecittà non è stato per niente facile: la prima settimana è stata all’insegna della passione, ma poi…

Federica Lepanto e lo scontro con Lidia Vella

Alessandro Calabrese è entrato nella casa di Cinecittà in coppia con Federica dopo la settimana trascorsa in garage e ha scoperto che c’era anche la sua storica ex fidanzata, Lidia Vella. Tanto per capire il livello di ossessione nei suoi confronti, Alessandro ce l’ha tatuata sul braccio, immaginate la faccia di Federica Lepanto quando lo ha scoperto! Da lì la situazione è precipitata, Alessandro Calabrese è andato in tilt e l’ha allontanata, inizialmente Lidia Vella si è scagliata contro la ragazza ma sua sorella, Jessica, è stata tra le persone che le sono state più vicine in assoluto.

Federica GF14

Dalle nomination alla finale

Nonostante una situazione insostenibile in casa e nomination ogni settimana, Federica Lepanto è riuscita a resistere fino al gran finale. Arrivata in studio con Domenico Manfredi, ha scoperto di essersi aggiudicata la vittoria, il resto dei compagni non sembrava particolarmente entusiasta ma il pubblico ha sostenuto la Lepanto fin dal primo giorno. Probabilmente perché la ragazza, bella, a volte confusa e anche un po’ infantile, riesce a fare immedesimare molte altre ragazze come lei, in tutta la sua semplicità e fragilità. Certo, il programma ha contribuito a farla vedere sotto una luce diversa, prendendo in maniera nemmeno troppo velata le sue difese.

Se abbiano ragione i suoi compagni o meno lo scopriremo conoscendola meglio al di fuori della casa, ma Federica Lepanto è la gieffina per eccellenza di questa quattordicesima edizione del reality.

Rispondi